Europa League: Dinamo Kiev-Fiorentina, le probabili formazioni. Live

Pubblicato il 16 aprile 2015 alle 10:50:45
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Dinamo Kiev-Fiorentina in diretta minuto per minuto

L'Olimpiyskyi è il teatro giovedì alle 21.05 dell'andata dei quarti di finale di Europa League tra la Dinamo Kiev e la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Montella è chiamata a riscattarsi dopo le ultime pesanti sconfitte in Coppa Italia (3-0 contro la Juventus) e in campionato (3-0 a Napoli). Vincere l'Europa League permetterebbe ai viola di accedere direttamente alla prossima Champions League, visto che il terzo posto in campionato è distante 8 lunghezze.

Nei 4 precedenti tra le due formazioni il bilancio è a favore della Fiorentina: nell'andata del secondo turno di Coppa dei Campioni 1969/70, la squadra toscana si è imposta per 2-1 a Kiev in virtù delle reti di Luciano Chiarugi e Mario Maraschi. Il ritorno di quella sfida si è concluso senza reti.

I due club si sono incrociati di nuovo nel terzo turno della Coppa UEFA 1989/90. In quell'occasione a siglare la rete decisiva, e unica del doppio confronto con la Dynamo di Valeriy Lobanovskiy, fu Roberto Baggio su rigore. I Viola in quella stagione arrivarono sino alla finale persa però contro la Juventus.

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Fiorentina

Dinamo Kiev (4-3-3): Shovkoskty; Danilo Silva, Dragovic, Khacheridi, Antunes; Veloso, Ryhbalka, Sydorchuk; Yarmolenko, Teddorcyzk, Lens. A disp.: Rybka, Vida, Burda, Gusav,Tsurikov, Mbokani, Kravets. All.: Rebrov

Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodrgiuez, Savic; Joaquin, Daelj, Pizarro, Mati Fernandez, Alonso; Salah, Gomez. A disp.: Tatarusanu, Richards, Pasqual, Aquilani, Borja Valero, ilicic, Babcar. All.: Montella