Clamorosa eliminazione del West Ham nel terzo turno preliminare di Europa League. Dopo il 2-2 dell'andata ad Upton Park, la squadra di Bilic viene sconfitta 2-1 dall'Astra ed esce prematuramente. Avanza l'altra inglese impegnata, il Southampton, trascinato da Graziano Pellé: dopo la rete di una settimana fa, il bomber azzurro è protagonista con una rete del 2-0 esterno al Vitesse. Tutto facile per il Borussia Dortmund, che travolge 5-0 il Wolfsberger: tripletta di Mkhitaryan.
Allo stadio Marin Anastasovici di Giurgiu, il West Ham si fa sorprendere per la seconda volta in una settimana dai rumeni dell'Astra. Sette giorni fa era stato l'ex juventino Angelo Ogbonna a condannare al 2-2 i suoi con un'autorete, stavolta il difensore non c'è ma il risultato è addirittura peggiore. Gli Hammers vanno avanti al 4' con Lanzini, ma una doppietta di Budescu ribalta la situazione già nella prima frazione. Niente da fare per la squadra di Bilic, che perde 2-1 e viene eliminata.
Nessun problema per il Southampton, che dopo il 3-0 del St Mary's Stadium vince 2-0 anche ad Arnhem: il Vitesse si arrende presto a Graziano Pellé, che bissa la rete dell'andata e spegne le velleità olandesi di rimonta. Tutto facile per il Borussia Dortmund, che batte 5-0 gli austriaci del Wolfsberger: reti tutte nella ripresa di Reus, Aubameyang e Mkhitaryan (tripletta). Qualche brivido in più per Athletic Bilbao e St Etienne: gli spagnoli non vanno oltre lo 0-0 in casa dell'Inter Baku ma passano grazie al 2-0 del San Mames; i francesi, vittoriosi 3-0 all'andata, si fanno invece battere 2-1 tra le mura amiche del Geoffroy-Guichard dai rumeni del Targu Mures.