Rivivi le emozioni di Dnipro-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino
Prima giornata di Europa League e beffa colossale per la Lazio, raggiunta sull’1-1 dal Dnipro al 94’. I biancolesti passano in vantaggio con Milinkovic-Savic al 34’, dominano per lunghi tratti la gara ma hanno il torto di non chiudere la sfida e vengono ripresi da Seleznyov in pieno recupero.
La Lazio prende subito il sopravvento sui padroni di casa, piuttosto passivi per tutta la prima frazione: al 9’ Kishna prova il tiro dal limite ma spedisce alto. Minuto 16, grande chance per i biancocelesti: Matri scatta sul filo del fuorigioco e calcia in diagonale, ma Boyko devia il pallone sul fondo con un gran riflesso. La squadra di Pioli attacca con continuità, ma non trova spazi contro un Dnipro chiuso e quasi disinteressato alla fase offensiva. La gara si sblocca al 34’: punizione dalla tre-quarti di Kishna diretta a centroarea, Milikovic Savic si avventa sul pallone e segna di testa l’1-0. Solo al 43’ il Dnipro riesce a tirare in porta ma l’incornata di Seleznyov è facilmente controllata da Marchetti.
La ripresa vede gli ucraini più intraprendenti, ma la Lazio non soffre e si rende ancora pericolosa: al 49’ Kishna su punizione mette in mezzo un pallone che Edmar svirgola verso la porta, ma Boyko non si lascia sorprendere. Al minuto 51 Milinkovic-Savic supera il portiere in uscita ma la palla non è diretta in porta e il Dnipro si salva. 71’, altra chance laziale: Matri scavalca Boyko con un pallonetto troppo lento, e Douglas allontana la sfera dalla porta. I biancocelesti calano vistosamente nel finale, lasciando campo ai padroni di casa. All’80’ tiro-cross dal fondo di Anderson Pico respinto da Marchetti che, pochi secondi dopo, blocca un tiro di Edmar. La gara sembra scivolare via senza problemi per la Lazio, ma al 4’ di recupero arriva la beffa: su un cross di Matos, la difesa dorme e Seleznyov può segnare di testa indisturbato il pareggio. Prossimo turno all’Olimpico, tra due settimane, contro i francesi del Saint Etienne.