Nessun calo di tensione. L'Everton batte 3-1 lo Young Boys e approda agli ottavi di finale di Europa League: i Toffees, dopo il 4-1 in Svizzera, si impongono anche nel ritorno dei sedicesimi con la doppietta di Lukaku. Passano il turno con due pareggi in trasferta il Dnipro e il Wolfsburg, entrambi vittoriosi 2-0 all'andata: gli ucraini bloccano l'Olympiacos sul 2-2, mentre i tedeschi chiudono a reti bianche con lo Sporting Lisbona. Ok pure il Bruges.
La sequenza delle reti a Goodison Park è la stessa dell'andata, con lo Young Boys che si porta avanti (Sanogo al 13') ma poi viene travolto dalla marea blu: il mattatore è sempre lui, Lukako, che firma una doppietta prima del sigillo finale di Mirallas. Al Pireo l'Olympiacos riapre il passaggio del turno con Mitroglou al 14', che è però solo un'illusione: Fedeckyj al 22' pareggia e poi il Dnipro controlla, fino al botta e risposta nel recupero con Dominguez e Kalinic.
Nessun gol ma tante emozioni a Lisbona, dove lo Sporting non riesce a riaprire i giochi: il Wolfsburg controlla e difende il parziale dell'andata. Chiude il programma serale il convincente 3-0 riflato dal Bruges all'Aalborg, secondo tris dopo quello in Danimarca: decidono le reti di Vazquez, Oulare e Bolingoli-Mbombo.