Guarda tutti i risultati dei playoff di Europa League
Il Torino conquista l'accesso alla fase a gironi dell'Europa League battendo 1-0 l'Rnk Spalato nel ritorno dei playoff. L'andata in Croazia si chiuse sullo 0-0. A regalare il passaggio del turno ai granata ci pensa El Kaddouri che trasforma nel primo tempo il rigore della vittoria. Nel finale tante mischie in area del Toro ma lo Spalato non riesce a trovare la via del gol.
Passaggio del turno soffertissimo per i granata. Ventura schiera dal primo minuto la coppia Barreto-Quagliarella in attacco ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi al 17' quando Padelli è bravo a mettere in angolo un colpo di testa ravvicinato di Galovic. Al 21' la svolta dell'incontro: su cross di El Kaddouri, Ibriks colpisce il pallone con una mano. Per l'arbitro non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto va lo stesso El Kaddouri che non sbaglia. Nei tre minuti successivi prima Barreto spara altissimo da ottima posizione, poi Quagliarella tenta l'eurogol con un pallonetto da 40 metri ma il portiere croato devia. Al 34' Benassi, servito da Quagliarella, spedisce sul fondo una ghiotta palla gol. Al 38' splendido sinistro al volo di sinistro di Glavina che si spegne di un soffio a lato. Un vivace primo tempo si chiude così col Toro avanti 1-0.
Nel secondo tempo, invece, bisogna aspettare fino all'87' per assistere all'unica palla gol: il neo-entrato Martinez semina il panico sulla trequarti prima di lasciar partire un sinistro che sibila il palo. Il finale è nervosissimo. L'Rnk si getta nell'area granata alla ricerca del gol ma il muro degli uomini di Ventura regge e così il Toro può far festa davanti ai suoi tifosi per la consquista del pass ai gironi di Europa League.