Segui Feyenoord-Roma minuto per minuto
Giovedì alle ore 21.05 al De Kuip di Rotterdam la Roma è ospite del Feyenoord nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Un match delicatissimo per la squadra di Garcia che non vive un gran momento e dovrà ribaltare l'1-1 di una settimana fa all'Olimpico. Sfida calda anche per quanto accaduto nella capitale fuori dal terreno di gioco, dove i tifosi olandesi hanno compiuto autentici atti barbarici a luoghi simbolo come Campo de' Fiori e Piazza di Spagna.
Tornando al campo, la Roma ha bisogno di una scossa per provare ad andare oltre gli otto pareggi centrati nelle ultime 12 gare disputate nelle varie competizioni: i giallorossi dovranno provare a vincere al De Kuip ma basterà anche un pareggio segnando almeno due gol (con l'1-1 di va ai supplementari). Il Feyenoord però è una squadra tosta che viene da quattro successi consecutivi in campionato, l'ultimo per 3-2 sull'Excelsior (da 0-2) in Eredivisie con reti di Kazim-Richards, Toornstra e Immers.
Le probabili formazioni di Feyenoord-Roma:
Feyenoord (4-3-3): Vermeer; Karsdorf, Boulahrouz, Kongolo, Nelom; El Ahmadi, Clasie, Immers; Toornstra, Kazim-Richards, De Vilenha. A disp: Mulder, Mathjisen, Van Beek, Achahbar, Boetius, Dammers, Te Vrede. All: Rutten.
Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. A disp: De Sanctis, Astori, Cole, Florenzi, Keita, Paredes, Doumbia. All: Garcia.