Segui Fiorentina-Dinamo Kiev in diretta minuto per minuto
L'obiettivo della Fiorentina è quello di conquistare la semifinale di Europa League. Per farlo, però, dovrà sbarazzarsi nel ritorno dei quarti al Franchi la della Dinamo Kiev. All'andata in Ucraina i viola riuscirono a pareggiare 1-1 al 92' con Babacar, infortunatosi di nuovo nell'ultimo match di campionato perso cotro il Verona.
Lunedì al Franchi la squadra di Montella è stata duramente fischiata all'uscita dal campo e adesso ha bisogno di tornare a vincere per riconquistare la fiducia del pubblico. In caso di trionfo in Europa League, inoltre, la Fiorentina si garantirebbe un posto in Champions per la prossima stagione, obiettivo sempre più difficile da raggiungere in campionato viste le 9 lunghezze di distacco dal secondo posto occupato da Lazio e Roma.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Dinamo Kiev
Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez, Basanta; Pasqual, Mati Fernandez, Borja Valero, Aquilani, Joaquin; Salah, Gomez. A disp.: Tatarusanu, Richards, Tomovic, Alonso, Badelj, Vargas, Ilicic. All. Montella.
Indisponibili: Rossi, Babacar, Pizarro
Squalificati: nessuno
Dinamo Kiev (4-2-3-1): Shovkovskiy; Antunes, Vida, Khacheridi, Danilo Silva; Rybalka, Sydorchuk; Lens, Belhanda, Yarmolenko; Teodorczyk. A disp.: Rybka, Buyalskiy, Gusev, Belhanda, Chumak, Mbokani, Kravets. All. Rebrov.
Indisponibili: Miguel Veloso, Makarenko
Squalificato: Dragovic