Fiorentina, Montella: "Roma in crisi? Non mi fido"

Pubblicato il 11 marzo 2015 alle 20:01:58
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

La Fiorentina vuole cercare di ripartire alla grande dopo le quattro reti subite all'Olimpico contro la Lazio in campionato. Ad attenderla nell'andata degli ottavi di finale di Europa League c'è l'altra squadra capitolina, la Roma. Il tecnico Vincenzo Montella non ha alcuna intenzione di sottovalutare i giallorossi nonostante il periodo negativo: "Il 4-0 è dimenticato, sono cose che capitano - spiega l'ex aeroplanino in conferenza -. Non mi fido di chi dice che la Roma è in crisi. E' una squadra forte che gioca meglio in trasferta".

Giovedì al Franchi va in scena l'andata, match importante ma non decisivo: "Ci sono 180' da giocare e dobbiamo tenerne conto. Dobbiamo fare un match strategico, forse anche più di altre volte perché l'avversario lo richiede. La Roma è una squadra di valore assoluto, costruita per vincere lo scudetto ed è ancora al secondo posto in classifica. Nelle ultime gare ha perso solo con noi in Coppa Italia e temo lo spirito di rivalsa dei grandi giocatori della rosa giallorossa".

In attacco prosegue l'emergenza nonostante il rientro di Babacar: "Abbiamo tre centravanti di ruolo, ma a disposizione forse mezzo. Babacar sta bene ed è guarito clinicamente, ma non ha certo i 90' nelle gambe. Valuteremo giovedì cosa fare". La certezza viola in questo periodo si chiama Salah: "Ha avuto un impatto importante con il calcio italiano ed è stato risolutivo. Sta vivendo uno dei suoi migliori momenti della carriera e siamo molto contenti del suo rendimento. Si trova meglio a giocare come seconda punta o laterale offensivo e rende meglio quando ha un riferimento davanti a cui appoggiarsi".