Europa League, Fiorentina-Siviglia: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 15 maggio 2015 alle 08:00:00
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Siviglia: cronaca, pagelle e tabellino

Per il secondo anno consecutivo il Siviglia accede alla finale di Europa League, in programma il 27 maggio a Varsavia. Esce nel peggiore dei modi la Fiorentina che, dopo il 3-0 subito in Spagna, perde 2-0 al Franchi nel ritorno delle semifinali. Le reti portano la firma di Bacca e Carrico nel primo tempo. Viola imprecisi sotto porta e sfortunati: nella ripresa Ilicic spreca un rigore calciando altissimo. La squadra di Montella esce tra i fischi dell’intero stadio.

Montella lascia Mario Gomez in panchina inserendo Ilicic come prima punta con Salah e Joaquin a supporto. Nel Siviglia tutto confermato con Vidal, Banega e Vitolo alle spalle di Bacca. La Fiorentina parte bene e al 17' sfiora il gol con un colpo di testa ravvicinato di Gonzalo Rodriguez sul quale Rico compie un miracolo spedendo in angolo a mano aperta. La doccia fredda arriva al 22' quando Bacca porta avanti gli ospiti con una zampata vincente su punizione calciata bassa da Banega. La difesa viola fa acqua da tutte le parti e al 27' gli ospiti raddoppiano con Carrico che deve solo appoggiare in rete il cross di Coke (lasciato libero da Borja Valero) deviato da Basanta. Ancora Coke va ad un passo dal tris ma calcia alto al 39' sul colpo di testa di Vitolo. Nel finale ci prova Salah, il suo sinistro a giro termina però a lato. Il primo tempo si chiude così sul 2-0 per gli ospiti tra i fischi del Franchi.

Nella ripresa i ritmi sono decisamente più blandi. Al 52' doppia clamorosa occasione viola: prima Salah impegna col sinistro Rico, poi sulla ribattuta Ilicic trova ancora prontissimo il portiere del Siviglia. Al 66' calcio di rigore per la Fiorentina per un fallo in area di  Krychowiak su Pizarro. Dal dischetto va Ilicic che calcia altissimo. Per la squadra viola è notte fonda. Lo sloveno prova a riscattarsi all'80' ma ancora una volta Rico sventa il pericolo. E' l'ultima emozione del match: il Siviglia vola a Varsavia nel tentativo di conquistare la quarta Europa League (la seconda di fila) mentre la Fiorentina può solo recriminare per le tante occasioni sprecate.