Europa League: Fiorentina-Tottenham 2-0, le pagelle

Pubblicato il 26 febbraio 2015 alle 21:59:28
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Tottenham: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagele di Fiorentina-Tottenham terminata 2-0


FIORENTINA
Neto 6.5 Ritorna in campo dopo diverse settimane ma si fa trovare pronto. Decisivo nello sventare il contropiede a tu per tu con Soldado e Chadli.
Rodriguez 6 Si sistema al centro della difesa al posto dell'infortunato Basanta e amministra molto bene.
Basanta 6 Bel duello fisico con Soldado. Non lo perde. Nella ripresa esce per infortunio e lascia spazio a Rodriguez.
Pasqual s.v. Rafforza la copertura a sinistra per froteggiare Walker e Townsend.
Alonso 6.5 Dalla sua parte Lemela non passa. Tiene bene e si fa anche vedere in avanti.
Richards 6 Il roccioso difensore si arrangia come può, anche contro la tecnica del vivace Chadli.
Savic 6 Gara solida al centro della difesa. Non perde la calma e la lucidità anche quando il Tottenham è in pressione nel primo tempo.
Aquilani 6 Rimpiazza molto bene Fernandez, gioca una gara solida, facendo quasi sempre la cosa giusta. Prezioso.
Pizarro 6.5 Il cileno sa sempre cosa fare, smista palla con sapienza e nella ripresa, quando cresce lui, cresce la squadra.
Fernandez 6 Si muove bene fino al 25' quando esce per una distorsione alla caviglia.
Badelj 7 Una presenza importantissima in mezzo al campo per come abbina quantità e qualità Non rinuncia a tirare in porta se ha spazio e sfiora pure il gol ma soprattutto firma l'assist che manda in porta Gomez per l'1-0.
Salah 7.5 Il migliore in campo per distacco. L'egiziano gioca ad una velocità impressionante, è una scheggia, quando parte palla al piede è imprendibile e lavora anche tantissimo per la squadra. Il gol è la ciliegina sulla torta alla sua enorme prova. Al momento si può dire che la Viola ha fatto un affare con lui in cambio di Cuadrado e un forziere con 35 milioni.
Joaquin 6.5 Esce tra gli applausi del Franchi perchè corre tantissimo e si sacrifica anche in copertura lavorando con umiltà e abnegazione.
Gomez 7 Il tedesco ha fallito un contropiede nel primo tempo ma nella ripresa è letale a tu per tu con Lloris. Fa tanto lavoro per la squadra da solo contro i centrali degli Spurs. Totem.

Allenatore
Montella 7
La sua squadra gioca in modo ordinato e sicuro, anche in pieno affanno non va nel panico e gestisce con lucidità. Il secondo tempo è eccellente e l'aver già inserito Salah nei meccanismi fa la differenza.

TOTTENHAM
Lloris 6 - Davies 5.5 - Fazio 5.5 - Vertonghen 5 - Walker 6 - Chiriches 5.5 - Townsend 6 - Stambouli 5.5 - Eriksen 6 - Bentaleb 6 - Chadli 5.5 - Lamela 5.5 - Kane 5.5 - Soldado 5. All. Pochettino 5