Europa League: Hernanes-Klose, Lazio ok

Pubblicato il 24 agosto 2012 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Lazio batte 2-0 gli sloveni del Mura e ipoteca la qualificazione alla fase a gironi di Europa League. La squadra di Petkovic, in trasferta a Maribor, non brilla ma vince facilmente contro un avversario nettamente inferiore (ultimo nel campionato della Slovenia). Serve però una prodezza di Hernanes al 31' per sbloccare la partita. Il brasiliano indovina un gran tiro da 25 metri che trova il portiere avversario Drakovic impreparato, la palla colpita di potenza e a giro si insacca sotto l'incrocio dei pali.

Nel secondo tempo i biancocelesti tengono il pallino del gioco e alzano un po' i ritmi della partita, così al 59' trovano il gol che chiude i conti. Konko scatta sulla fascia destra e pennella un perfetto cross che Klose è bravo a trasformare in rete con un potente e angolato colpo di testa che spiazza il portiere avversario. Pochi minuti dopo il Mura ha l'occasione per accorciare le distanze, ma è bravo Marchetti a dire di no ad un tiro da buona posizione di Fajic.

Nel finale di partita Petvovic inserisce Zarate e Floccari, togliendo dal campo Mauri e Klose, in vista dell'imminente impegno di campionato contro l'Atalanta. I neoentrati però non riescono a produrre palle gol pericolose, l'unico ad avvicinarsi al terzo gol è Candreva, ma il suo diagonale a tempo quasi scaduto finisce fuori di poco. Il ritorno è in programma all'Olimpico il 30 agosto, ma per la squadra di Lotito la qualificazione non dovrebbe essere in dubbio.