Europa League, Inter avanti col brivido

Pubblicato il 31 agosto 2012 alle 07:45:13
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Inter e Lazio si qualificano per la fase a gironi dell'Europa League. I nerazzurri passano il turno dopo 90 minuti da brivido nei quali la squadra di Stramaccioni è andata per due volte sotto contro il Vaslui. Il 2-2 finale è un risultato che fa tirare un sospiro di sollievo a tutta la banda interista.

Il primo tempo, giocato su ritmi blandi, si infiamma al 33' quando un buco della difesa nerazzurra libera Antal davanti a Castellazzi. L'attaccante degli ospiti viene travolto in area dal portiere interista: rigore ed espulsione. Il penalty viene trasformato da Stanciu che spiazza il neo entrato Belec. La prima frazione termina senza grandi emozioni ma nella ripresa Stramaccioni piazza il cambio decisivo: fuori un distratto Samuel e dentro Guarin. Il portoghese entra subito in partita conquistando diversi palloni e confezionando giocate da vero fuoriclasse. Al 76' arriva l'1-1 nerazzurro con Palacio che, lanciato a rete, non sbaglia all'altezza del dischetto. Ma soltanto 3 minuti più tardi Varela gela San Siro con un gol di testa sull'uscita avventata di Belec. Ma l'Inter non subisce più e trova il pareggio finale proprio con Guarin che, lanciato a rete, piazza di sinistro la palla in rete.

Tutto facile, invece, per la Lazio che batte 3-1 il Mura con la doppietta di Kozak e il gol di Zarate. La rete del Mura è firmata da Travner nel finale. Squadra oggettivamente troppo debole quella slovena e gli uomini di Petkovic sfiorano più volte la goleada, sventata soltanto dalle ottime risposte del portiere avversario.

Nerazzurri e biancocelesti possono così sorridere ed attendere i sorteggi dei gironi di Europa League previsti alle 13.00 di venerdì.