Stramaccioni: "Meglio di Milito solo Ronaldo e Messi"

Pubblicato il 9 agosto 2012 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"La gara di andata mi ha dato buoni riscontri sul lavoro svolto fino ad ora dalla squadra". Andrea Stramaccioni, tecnico dell'Inter, si dice soddisfatto dello stato di forma dei suoi ragazzi alla vigilia del match di ritorno dei preliminari di Europa League contro l'Hajduk Spalato (andata vinta 3-0): "Certo, all'occhio di un allenatore ci sono anche tante cose che possono essere migliorate - continua 'Strama' -, ma con tranquillità risolveremo anche quelle".

Al centro dell'attacco nerazzurro è confermatissimo Diego Milito, pupillo di Stramaccioni ma che non ha trovato il gol nella gara d'andata: "Centravanti come lui non ce ne sono. Difficile che esista un giocatore che possa fare il centrale e anche l'esterno, magari Ronaldo o Messi - dice il tecnico, che poi dice la sua su Quagliarella, possibile obiettivo di mercato -. E' una seconda punta che può agire anche come esterno. Lucas? Lui lo vedevo più come esterno puro, un quarto di centrocampo. Per come giochiamo noi anche Palacio può giocare largo e centravanti, ma non è certamente una prima punta".

Infine il suo rapporto con Moratti: "Sono contento del rapporto che ho con la dirigenza, c'è feeling, ascoltano le mie idee. Ho la fortuna di avere un presidente con cui poter parlare di calcio anche tecnicamente - conclude Stramaccioni -. Per le decisioni finali mi prendo sempre la responsabilità e fino ad ora non sono arrivati giocatori non graditi all'allenatore".