Segui Lazio-Dnipro in diretta minuto per minuto
Giovedì sera allo stadio Olimpico la Lazio ospita il Dnipro nella quinta giornata del girone G della prima fase di Europa League. La squadra di Pioli è in crisi in campionato, tre sconfitte e un pari nelle ultime quattro, e avrebbe bisogno di un'iniezione di fiducia, magari centrando la qualificazione ai sedicesimi: basta un punto ai capitolini per passare il turno. Viceversa gli ucraini, finalisti lo scorso anno, sarebbero fuori in caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Saint Etienne col Rosenborg.
La Lazio è imbattuta in questa Europa League e viene da tre vittorie di fila dopo l'1-1 al debutto proprio sul campo del Dnipro (in gol Milinkovic-Savic): i biancocelesti hanno vinto le ultime sette gare contro avversarie ucraine (4 su 4 in casa) dal ko per 1-0 contro il Chornomorets Odessa del settembre 1975. Viceversa il Dnipro non ha mai vinto nelle sue trasferte italiane: 4 sconfitte e un pareggio, l'1-1 dello scorso anno al San Paolo contro il Napoli nell'andata delle semifinali di Europa League.
Le probabili formazioni:
Lazio (4-3-3): Berisha; Radu, Gentiletti, Mauricio, Basta; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Candreva, Djordjevic, Kishna. All. Pioli.
Dnipro (4-2-3-1); Boyko; Fedeckyj, Douglas, Gueye, Matos; Edmar, Cheberyachko; Tomecak, Matheus, Bruno Gama; Seleznyov. All. Markevych.