Sorridono Inter e Lazio, che si qualificano per gli ottavi di finale di Europa League. I nerazzurri vincono 3-0 sul campo del Cluj, mentre i biancocelesti s'impongono 2-0 contro il Borussia Moenchengladbach.
In Romania, Stramaccioni non fa turnover e schiera Cassano e Palacio di punta, con Guarin in supporto. Forte del 2-0 conquistato a San Siro, la formazione milanese liquida il modesto avversario con una doppietta di Guarin nel primo tempo e una rete nel finale del giovane Benassi. Il colombiano prima (22') sigla il gol del vantaggio con un tocco sotto porta su suggerimento di Palacio, poi (47') chiude la partita sfruttando un erroraccio del portiere del Cluj. Romeni pericolosi solo ad inizio gara e al 90' con una traversa di Hora: Handanovic sempre attento. Agli ottavi l'Inter troverà il Tottenham che, grazie ad un gol nel finale, si è sbarazzato del Lione.
All'Olimpico alla Lazio basta un tempo per archiviare la pratica M'Gladbach, dopo il 3-3 in Germania. Al 10' Candreva deposita in rete dopo aver rubato palla ad un ingenuo Dominguez e spiana la strada ai biancocelesti. Al 33' il gol che fa scendere i titoli di coda sul match lo realizza Gonzalez, abile e rapido a raccogliere una respinta corta del portiere avversario. Succede poco altro, per gli uomini di Petkovic è tutto facile fino al triplice fischio. Negli ottavi i capitolini incontreranno lo Stoccarda che ha fatto fuori il Genk.