La Lazio non va oltre lo 0-0 col Vaslui e mette seriamente a rischio la qualificazione al prossimo turno di Europa League. Tra due settimane una vittoria contro lo Sporting Lisbona all'Olimpico potrebbe non bastare: infatti, in caso di arrivo a pari punti con i rumeni, che giocano l'ultima in casa dello Zurigo, sarebbero proprio Adailton e compagni a passare in virtù delle reti segnate in trasferta nello scontro diretto.
Gli uomini di Reja sentono la sfida, provano a proporre il gioco, ma i rumeni sono aggressivi e quando attaccano sono velenosi: Temwanjera e Gladstone costringono Marchetti a due grandi parate. Ma nonostante le difficoltà, la Lazio sfiora la rete del vantaggio con Klose: il tedesco prima sull'invitante assist di Gonzalez spara addosso a Cerniauskas, poi cerca l'eurogol con un gran collo destro al volo che accarezza il palo.
Nella ripresa i biancocelesti non cambiano marcia e, dopo il gol sfiorato da Adailton, il Vaslui passa con Temwanjera, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Reja toglie Lulic e l'inguardabile Cissè per inserire Sculli e Rocchi e la squadra si sveglia: nel finale sono proprio i due neo-entrati a creare pericoli, ma la scarsa mira e il provvidenziale Cerniauskas blindano il punteggio sullo 0-0. Un risultato che fa sorridere i rumeni e che inguaia la Lazio.