Europa League: Lazio-Sporting Lisbona. LIVE

Pubblicato il 14 dicembre 2011 alle 20:05:31
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lazio-Sporting Lisbona 2-0 finale
42' Kozak (L), 55' Sculli (L)

93' E' FINITA! LA LAZIO E' QUALIFICATA! I biancocelesti vincono 2-0 contro lo Sporting Lisbona e si qualificano al turno successivo di Europa League in virtù del 2-0 con il quale lo Zurigo ha messo ko il Vaslui.

90' SEGNALATI 3 MINUTI DI RECUPERO Si giocherà fino al 93'.

89' OTTIME NOTIZIE DA ZURIGO
Gli svizzeri hanno raddoppiato. Vaslui sotto 2-0, biancocelesti ad un passo dalla qualificazione.

88' BOJINOV VICINO AL GOL Punizione dell'ex attaccante del Parma sul quale vola ad una mano Bizzarri.

84' ULTIMA SOSTITUZIONE NELLA LAZIO Esce tra gli applausi Kozak, autore del primo gol, e al suo posto entra il bomber Klose.

73' SECONDO CAMBIO PER REJA Hernanes lascia il posto al giovanissimo Zampa, calciatore della Primavera.

69' BUONE NOTIZIE DA ZURIGO Gli svizzeri si sono portati in vantaggio a venti minuti dalla fine. Esplode la gioia dell'Olimpico.

64' I BIANCOCELESTI GESTISCONO Cissè e compagni sembrano voler amministrare questo vantaggio senza spingere troppo sull'accelleratore.

58' ANCORA LAZIO Tiro al volo di Sculli da centro area, Macelo vola e smanaccia in angolo.

55' LA LAZIO RADDOPPIA Sculli, liberato davanti a Marcelo da un perfetto assist di Diakitè, trova il gol del 2-0 con un preciso piatto destro.

54' PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO Esce Cana ed entra Gonzalez

52' LAZIO SCONCENTRATA I biancocelesti sono rientrati in campo distratti. Lo Sporting si rende ancora pericoloso con un tiro al volo dal limite di Santos che finisce alto non di molto.

48' SPORTING VICINO AL PAREGGIO Da ottima posizione Bojinov prova il destro sul primo palo, Bizzarri ci mette un piede e si salva.

46' SI RIPARTE Non ci sono cambi nelle due formazioni.

45'+1' FINE PRIMO TEMPO L'arbitro Dean manda le squadre negli spogliatoi. All'intervallo Lazio avanti 1-0 sullo Sporting Lisbona in virtù del gol di Kozak al 42'. I biancocelesti ad ora, visto il momentaneo 0-0 tra Zurigo e Vaslui, sarebbero qualificati.

45' SEGNALATO IL RECUPERO Si giocherà per altri 60 secondi.

42' GOL DELLA LAZIO
Kozak sblocca il risultato con un colpo di testa da pochi metri, su un preciso cross da sinistra di Lulic.

36' ATTACCA LO SPORTING Colpo di testa di Santos su cross di Evaldo da sinistra. Blocca a terra Bizzarri.

35' PRIMO GIALLO Kozak si becca l'ammonizione per un brutto fallo.

26' BIANCOCELESTI AD UN PASSO DAL GOL Sculli scappa in velocità, dribbla il portiere Marcelo ma, dal fondo, fa partire un cross rasoterra all'indietro sul quale arriva in anticipo un difensore dello Sporting.

24' RISPONDE LA LAZIO Tiro insidioso di Hernanes bloccato da Marcelo.

23' CI PROVA LO SPORTING Rubio entra in area e scaglia un violento destro incrociato che non trova di poco lo specchio della porta.

17' ANCORA LAZIO IN AVANTI Cissè va via sul versante di destra e mette al centro un perfetto cross tagliato dove Sculli però non arriva.

10' RITMI BASSI Reja si sbraccia dalla panchina: vuole che i suoi ragazzi accelerino il ritmo andando in pressione molto alti.

4' LAZIO PERICOLOSA Colpo di testa di Kozak che, tutto solo in mezzo all'area, manda la sfera sopra la traversa.

1' PARTITI La Lazio dà il via al match.

Battere lo Sporting Lisbona e sperare. Questo l'obiettivo della Lazio nell'ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Sì, perché un successo sui portoghesi potrebbe non bastare ai biancocelesti, secondi nel gruppo D a quota 6 punti, a pari merito con il Vaslui, ma messi peggio in virtù degli scontri diretti. Gli uomini di Reja dovranno quindi fare un risultato migliore di quello dei rumeni, impegnati sul campo del già eliminato Zurigo. Una vittoria del Vaslui metterebbe la parola fine all'esperienza della Lazio in Europa League, qualsiasi sia il risultato dell'Olimpico.

Ecco le formazioni ufficiali:

LAZIO (4-3-1-2): Bizzarri; Cavanda, Diakitè, Biava, Lulic; Cana, Ledesma, Sculli; Hernanes; Cisse, Kozak. A disp.: Carrizo, Dias, Crescenzi, Gonzalez, Zampa, Rocchi, Klose. All.: Reja

SPORTING LISBONA (4-3-3): Marcelo; Pereirinha, Pereirinha, Onyewu, Llori; Andrè Santos; Martins, Schaars; Carrillo, Bojinov, Rubio. A disp.: Tiago, Carriço, Betinho, Joao Carlos, Insùa, Esgaio, Joao Mario. All.: Pacienca

ARBITRO: Micheal Dean