Europa League: Lazio-Tottenham, le pagelle

Pubblicato il 22 novembre 2012 alle 21:40:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Tottenham: cronaca, pagelle, tabellino

Le pagelle di Lazio-Tottenham, terminata 0-0:

LAZIO
Marchetti 6.5 Sicuro quando chiamato in causa, si supera alzando sopra la traversa una conclusione angolatissima ad opera di Bale.
Biava 5.5 Pulito negli interventi, tiene alla larga Adebayor e libera l'area senza troppi indugi.
Cavanda 6 Bale non è un bel cliente, riesce a limitarlo.
Ciani 6 Dopo un paio di prestazioni poco convincenti si dimostra difensore roccioso. Impreciso nei disimpegni va però vicino al gol con un colpo di testa su calcio d'angolo.
Radu 6.5 E' lui il titolare in difesa sulla corsia sinistra. Insuperabile. Sigurdsson non affonda mai sulla fascia mancina.
Gonzalez 6 Umile nelle giocate, vive un discreto stato di forma. E' un esterno destro di centrocampo ma con Petkovic fa il mediano senza sfigurare, anzi.
Candreva 5.5 Prova l'azione personale in più occasioni pur giocando solo per 15 minuti, ma Walker non lo lascia passare annullandolo.
Ledesma 6.5 Una traversa da 30 metri che fa tremare gli Spurs. Giostra alla perfezione la manovra dei biancocelesti con aperture e verticalizzazioni immediate.
Hernanes 5.5 Non è in grande spolvero, la qualità delle giocate è evidente, la reattività lascia a desiderare.
Ederson 6 Buon impatto sulla gara, guadagna un paio di calci di punizione e fa scorrere senza troppi intoppi la palla. Rivitalizza il centrocampo.
Lulic 6 Perde il duello con il terzino destro Walker, ma attacca spesso la profondità obbligando l'inglese a rimanere basso.
Mauri 6.5 Buona prova del capitano della Lazio. Assist di prima intenzione, verticalizzazioni ed inserimenti, senza risparmiarsi mai.
Kozak 5 Tante le occasioni per il centravanti. Si muove bene in profondaità ma spreca troppo facendosi parare praticamente tutto da Lloris.
Floccari s.v. Un'ammonizione per un fallo di mano ed una conclusione sull'esterno della rete. Non ha il tempo di distinguersi.

Allenatore
Petkovic 7
Formazione impeccabile. Bale viene arginato per quel che si può, Ciani non fa rimpiangere Dias, per il resto il 4-1-4-1 di Petkovic è più che collaudato.

TOTTENHAM HOTSPUR
Lloris 7 Commette un solo errore, quello sulla conclusione dai 30 metri di Ledesma, deviata poi sulla traversa malgrado la traiettoria innocua. Per il resto mura la porta, decisivo su Kozak e Ciani.
Bale 6.5 Minaccia costante, viene spesso raddoppiato risultando meno decisivo del solito. Al 5' si vede annullare un gol realizzato in posizione regolare.
Vertonghen 5.5 Più solido del compagno di reparto, non riesce comunque a seguire Kozak negli inserimenti lasciando la difesa spesso sguarnita.
Naughton 5 Anche lui ha delle discrete responsabilità sul mantenimento della linea difensiva. Spinge poco sulla sinistra arrancando in marcatura su Mauri.
Walker 7 Prima Lulic e poi Candreva devono arrendersi alla strapotenza e alla rapidità del terzino inglese.
Caulker 5 Manca un paio di interventi lasciando Kozak a tu per tu con Lloris. La difesa viene ripetutamente perforata dai tagli puntuali dei biancocelesti. Disastroso.
Lennon 5 Anche lui come Defoe non viene quasi mai servito.
Dempsey 6 Non sfigura smistando diversi palloni sulla trequarti campo.
Sandro 5 Fallosissimo e spesso in ritardo, perde palla in fase difensiva offrendo a Kozak il secondo uno contro uno della gara con Lloris, poi sprecato dall'attaccante ceco.
Sigurdsson 5 Radu lo annulla, mai in partita.
Carroll 5.5 Il 20enne centrocampista inglese si dà senz'altro da fare. Ma il centrocampo non regge e la qualità scarseggia.
Adebayor 5 Lento e poco determinato, dimostra scarsissimo impegno ricercando spesso giocate difficili e francamente inutili.
Defoe 5 Non entra mai in partita. Poco servito.
Dembele' s.v. Entra al 74' senza distinguersi nel finale di partita.

Allenatore
Villas Boas 4.5
Il suo Tottenham gioca 20 minuti nel primo tempo e poi sparisce dall'Olimpico.