Rivivi le emozioni di Legia Varsavia-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Legia Varsavia-Napoli, terminata 0-2
NAPOLI
Gabriel 6 Chiamato in causa solo con conclusioni da fuori area, si fa trovare sempre pronto a rispondere.
Maggio 5.5 Dalla sua zona arrivano i maggiori pericoli per il Napoli: la sua deviazione nella ripresa beffa Gabriel, salvato solo dalla traversa.
Ghoulam 6.5 Il turnover non lo coinvolge: solita spinta in fase offensiva per il laterale algerino.
Koulibaly 5.5 Sbaglia un grave retropassaggio nel primo tempo e per poco il Legia non passa in vantaggio
Chiriches 6.5 Sempre puntuale nelle chiusure e attento anche nelle situazioni da fermo: esordio positivo da titolare per il difensore con la maglia del Napoli.
Allan 7 Conferma l'ottimo momento di forma ed è padrone del centrocampo: manca in fase di realizzazioni con due occasioni sprecate nel finale.
Valdifiori 6.5 Torna titolare grazie al turnover e nel primo tempo fa bene con possesso palla e lanci. Nella ripresa cala e subisce gli attacchi polacchi.
Chalobah s.v. Entra sul 2-0: qualche minuto in campo per l'unico giovane portato in panchina da Sarri.
El Kaddouri 6.5 Fornisce a Gabbiadini l'assist per il possibile 2-0 che l'attaccante però sbaglia.
David Lopez 6.5 Terzo match da titolare e prestazione più che sufficiente: sui suoi piedi si ritrova due potenziali opportunità ma non trova la via del gol dal limite dell'area.
Mertens 7 Sempre pericoloso con la palla al piede. A inizio ripresa bravo a smarcarsi per chiudere il cross di Callejon per l'1-0. Terzo centro in due partite di Europa League.
Higuain 7 Entra e chiude la partita con un gioiello: il Pipita è in forma e appare rigenerato dalla cura-Sarri dopo il 'mal di pancia' degli scorsi mesi.
Callejon 6.5 Meno incisivo del match del San Paolo contro il Bruges. Fornisce l'assist per l'1-0 di Mertens.
Gabbiadini 6 Si muove bene ma manca di precisione negli ultimi metri: spreca l'assist di El Kaddouri per il possibile 2-0.
All. Sarri 6.5 Fa turnover ragionato e coglie il primo successo in trasferta in gare ufficiali col Napoli: serata molto positiva, ora appuntamento a Milano domenica sera.
LEGIA VARSAVIA
Kuciak 6 - Bereszynski 5.5 - Lewczuk 5 - Rzezniczak 6 - Pazdan 5 - Makowski s.v. - Brzyski 5.5 - Jodlowiec 5 - Guilherme 6 - Duda 5- Trickovski 6 - Saganowski s.v. - Kucharczyk 6.5 - Nikolic 6 - All. Berg 5.5