Europa League: Legia Varsavia-Napoli, le probabili formazioni. Live

Pubblicato il 1 ottobre 2015 alle 13:35:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Legia Varsavia-Napoli in diretta minuto per minuto

Trasferta insidiosa per i ragazzi di Maurizio Sarri: il Napoli va in Polonia, impegnato sul campo del Legia Varsavia, per una sfida valida per la seconda giornata del Girone D di Europa League (calcio d'inizio alle 21.05). I partenopei stanno attraversando un buon momento di forma, coinciso con il passaggio al 4-3-3: nel primo match europeo è arrivata una roboante vittoria per 5-0 contro il Bruges, demolito al San Paolo. Ora Higuain e compagni cercano il bis che significherebbe già ipotecare il passaggio del turno. Al contrario il Legia nell'incontro inaugurale è stato sconfitto 1-0 dai danesi del Midtjylland.

Non ci sono precedenti fra le due formazioni: sfida inedita. Tuttavia non è la prima volta che il Legia Varsavia affronta una squadra italiana: 14 incontri totali (2 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte), con il successo che manca da sette gare. Era il marzo 1991, quando la sfida con la Sampdoria si concluse 1-0. Attenzione a non sottovalutare il club guidato da Henning Berg: in casa ha vinto otto delle ultime nove partite internazionali (sconfitta solo con l'Ajax, 3-0).

Le probabili formazioni di Legia Varsavia-Napoli:

Legia Varsavia (4-2-3-1): Kuciak; Brzyski, Lewczuk, Rzezniczak, Bereszynski; Vranjes, Trickovski; Kucharczyk, Piech, Guilherme; Nikolic. A disp.: Malarz, Jodlowiec, Broz, Makowski, Bartczak, Saganowki, Prijovic. All.: Berg.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Ghoulam; David Lopez, Valdifiori, Allan; Callejon, Gabbiadini, Mertens. A disp.: Gabriel, Albiol, Strinic, El Kaddouri, Jorginho, Higuain, Chalobah. All. Sarri