Napoli, Benitez: "A Mosca per vincere"

Pubblicato il 18 marzo 2015 alle 19:24:13
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Forte del 3-1 dell'andata, il Napoli si presenta a Mosca per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Dinamo con la consapevolezza di avere la qualificazione a portata di mano. Il tecnico Rafa Benitez, però, vuole mantenere alta la concentrazione dei suoi e, in conferenza stampa, spiega: "All'andata abbiamo vinto 3-1 ma questo non vuol dire che faremo una partita più difensiva. Scenderemo comunque in campo per vincere, non cambieremo il nostro modo di giocare".

Il pericolo pubblico numero uno è lo stesso che ha segnato al San Paolo: "Il più pericoloso della Dinamo? Direi Kuranyi visto che all'andata ha anche fatto goal - rivela Benitez -, ma in generale ci sono tanti giocatori della Dinamo che non vanno sottovalutati".

In campionato il momento non è certo positivo. Il Napoli ha perso l'ultima sfida contro il Verona e si è trovato di colpo al quarto posto: "Abbiamo sbagliato tanto in fase difensiva nell'ultima gara e siamo stati puniti con i goal, contro la Dinamo dovremo essere più concentrati e servirà maggior intensità in campo. Non dovremo concedere occasioni ai nostri avversari perché questo aumenterebbe la loro fiducia. Dobbiamo passare il turno".

Nonostante le difficoltà, il presidente De Laurentiis si è schierato al fianco della squadra: "Ha solo ricordato a questi ragazzi qual è la loro qualità. Se stiamo uniti e ci mettiamo alle spalle le critiche ed abbiamo fiducia in noi stessi tutto diventa più semplice".
 
Benitez infine non ha dubbi. Il suo Napoli deve proseguire il cammino in tutte le competizioni: "Non scelgo, noi dobbiamo solo pensare a vincere sempre. Io sono venuto al Napoli per continuare a far crescere questa società anche a livello internazionale, abbiamo vinto due titoli e mi sembra che la strada intrapresa sia quella giusta. Aspettiamo il termine della stagione per capire cosa abbiamo fatto".