Europa League: Napoli-Dnipro 1-1, le pagelle

Pubblicato il 8 maggio 2015 alle 08:30:47
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Napoli-Dnipro: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Napoli-Dnipro terminata 1-1

NAPOLI
Andujar 6 Gli arriva un tiro, di Kankava, nel primo tempo. Nel secondo tempo è inoperoso, non può nulla sul tocco di Seleznyov.
Maggio 6 Inizia bene, con qualche accelerazione, poi si spegne alla distanza. Si limita a tenere a bada Konoplyanka, nonostante sia in serata no.
Ghoulam 6 Sempre nel vivo del gioco: si fa vedere spesso e volentieri con sovrapposizioni interessanti, però lascia un po' a desiderare dietro. Vedere l'azione del gol.
Britos 5.5 Qualche buona chiusura, ma appare insicuro in più occasioni. Ed è meglio stendere un velo pietoso sulla fase d'impostazione.
Albiol 6 Buona prova dello spagnolo, che si limita a fare a sportellate con Kalinic.
Lopez 6.5 Mezzo punto in più per il gol, il primo in maglia azzurra. Nel primo tempo soffre: recupera palloni, ma non chiedetegli di fare geometrie. Poi Benitez lo toglie: perchè?
Jorginho 5 Inizia molle, prosegue con troppi errori in fase d'impostazione. Benitez gli ha dato un'altra opportunità, nel match più importante, lui risponde nuovamente male.
Hamsik 6.5 Il capitano lotta su ogni pallone e prova ad innescare, riuscendoci nella ripresa, Higuain: gli manca il guizzo vincente ma gioca un'ottima prova.
Gargano 6 Dentro per David Lopez: senza infamia e senza lode.
Mertens s.v. Vedi Gabbiadini: sette minuti più recupero per il belga.
Higuain 6 Ingaggia un duello personale con Boyko, ma ne esce sconfitto: primo tempo nullo, ripresa da protagonista con ben quattro conclusioni a tu per tu col portiere del Dnipro. Che questa sera si rivela strepitoso. Callejon 5 Un bel ripiego difensivo nel primo tempo e poco altro. Tanti, troppi errori: appare svagato. Un fantasma rispetto all'arma letale ammirata soprattutto lo scorso anno.
Insigne 6 Catalizzatore di palloni: la manovra passa da lui, nel bene e nel male. Colleziona palle perse e giocate innocue, ma ha il merito di centrare un palo strepitoso e di darsi sempre da fare.
Gabbiadini s.v. Troppo poco per poter incidere, anche se si mette in mostra con un bello spunto nel finale. Probabilmente sarebbe servito prima, vista la prova di Callejon.

Allenatore
Benitez 5.5
Jorginho titolare non convince, tantomeno il primo cambio David Lopez-Gargano. E probabilmente Gabbiadini sarebbe servito prima. Resta un ottimo Napoli nella ripresa, palesemente "derubato" di un gol: dovrà caricare i suoi per un'impresa a Kiev.

DNIPRO
Boyko 7.5 - Fedetskiy 6.5 - Matos 6 - Douglas 7 - Bruno Gama 6 - Kankava 6 - Bezus 6 - Rotan 5.5 - Fedorchuk 5.5 - Luchkevych 5.5 - Cheberyachko 6 - Konoplyanka 5 - Matheus s.v. - Kalinic 6 - Seleznyov 6. All. Markevych 6