Rivivi le emozioni di Napoli-Sparta Praga: cronaca, pagelle, tabellino
Le pagelle di Napoli-Sparta Praga, terminata 3-1
NAPOLI
Rafael 6 Praticamente inoperoso per tuta la partita. Subisce il gol di Husbauer senza colpe e non ha occasione di riscattarsi.
Henrique 6.5 Un paio di amnesie su Nhamoninesu ma anche un grande anticipo di testa su Krejci al 55'. La sua spinta sulla fascia si fa sentire.
Zuniga 6 Pochi minuti, fa ammonire Bednar.
Koulibaly 6 Tiene a bada senza problemi il temuto Lafata. Qualche svarione in avvio, poi si riprende.
Britos 6.5 Dalla sua parte i cechi affondano raramente e può quindi dare una mano in avanti.
Albiol 6 Come Koulibaly, cresce col passare dei minuti. Sventa un contropiede di Bednar nel finale.
Lopez 6 Un assaggio di gara, avrà più occasioni in futuro.
Inler 6 Poco appariscente, gioca per i compagni e si fa sentire in fase d'interdizione.
Hamsik 7 Centra la traversa sull'azione che porta all'1-1, poi nella ripresa si dedica agli assist. Kovac gli nega il gol anticipandolo al 59'.
Gargano 6.5 Prova di sostanza ma ci mette anche la qualità: Bicik gli nega due volte il gol dalla distanza.
Mertens 7.5 Attivo fin dai primi minuti, gioca una grande ripresa andando due volte a segno, prima d'opportunismo e poi di tecnica pura. Ci prova anche di mano e questa poteva evitarsela.
Higuain 7 Non è al meglio e Bradec gli sta appiccicato come un francobollo. Però segna con freddezza dal dischetto e serve a Mertens il pallone del 2-1.
Callejon 7 Procura il rigore, prende la traversa, serve un bell'assist a Mertens (che segna di mano), costringe Bicik a un mezzo miracolo. Insomma, gli è mancato solo il gol.
Michu 6 Uno scatto verso l'area vanificato dall'intervento di Bradec.
Allenatore
Benitez 7 Mette in campo la squadra migliore, lasciando perdere il turnover estremo. Non era il caso, viste le ultime prestazioni, e riceve un'ottima risposta dai suoi.
SPARTA PRAGA
Bicik 6.5 - Nhamoinesu 5.5 - Brabec 6.5 - Kaderabek 5.5 - Kovac 6 - Dockal 5.5 - Husbauer 6.5 - Marecek 5.5 - Matejovsky 6 - Krejci 6 - Konaté 5.5 - Lafata 5 - Schick 5.5 - Bednar 5.5. All. Lavicka 5.5