Rivivi le emozioni di Napoli-Young Boys: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Napoli-Young Boys, terminata 3-0.
NAPOLI
Rafael 6.5 Inoperativo per tutta la serata, ha il merito di farsi trovare pronto al minuto 88': chiude alla grande su Steffen. Reattivo.
Henrique 6 Partita diligente, senza soffrire troppo: servirebbe un po' più di carattere li in mezzo, ma per quello servono più minuti in campo.
Ghoulam 6.5 Ottima prova, subentrato per l'infortunato Britos: spinge e si fa vedere, senza soffrire in fase difensiva.
Mesto 6 Ritorna titolare e non sfigura: fa il suo senza infamia e senza lode.
Koulibaly 6.5 Altra buona prova del difensore centrale: dietro non sbaglia nulla, anche se con la palla fra i piedi può ancora crescere.
Britos 5.5 Appare piuttosto timido, ma la sua gara dura praticamente soltanto un quarto d'ora, fino all'infortuni. Prova a stringere i denti, ma molla al 38'.
Inler 6.5 Gara concentrata: prova il tiro in parecchie occasioni, senza fortuna, ma si fa sentire soprattutto in fase d'interdizione.
De Guzman 8 Man of the match! Prestazione strepitosa dell'olandese che fa tre gol e ne sfiora altrettanti: a tutto campo. Molto più che una semplice alternativa.
Gargano 6 Solita prestazione tutta sostanza e corsa: per la qualità rivolgersi altrove.
Mertens 6 Meno concreto che in altre occasioni, soffre i pochi minuti in campo di quest'ultimo periodo. Ha tanta voglia ma gli manca la stoccata vincente.
Zapata 6.5 Fa fatica a carburare, ma nella ripresa si accende: lotta come un leone ma non trova la via del gol. Azione strepitosa in occasione del 2-0 di De Guzman.
Higuain s.v. Poco più di dieci minuti per lui.
Callejon 6 Venti minuti scarsi per lui, ma va vicino al gol: è in condizione super.
Insigne 6.5 Replica la buona prova contro la Roma: ci prova in più di un'occasione, senza fortuna. Tenta anche il jolly con un tiro da sessanta metri. La fiducia nelle proprie potenzialità c'è.
All. Benitez 6.5 Stravolge il Napoli rispetto alla gara con la Roma e la fiducia nei suoi uomini questa volta lo premia: gli azzurri fanno una grande gara, controllata dall'inizio alla fine. In crescita.
YOUNG BOYS
Mvogo 5.5 - Rochat 5 - Hadergjonaj 6 - Vilotic 5.5 - Von Bergen 5.5 - Nikci 6 - Bertone 5.5 - Gajic 5.5 - Steffen 6 - Sanogo Junior 5.5 - Hoarau 5 - Nuzzolo 5 - Afum 5.5 - Kubo 5 - All. Forte 5