Segui Roma-Fiorentina in diretta minuto per minuto
Giovedì alle 19 Roma e Fiorentina si affrontano all'Olimpico nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. L'andata al Franchi terminò 1-1 con la rete di Keita nella ripresa che rispose al vantaggio viola firmato da Ilicic. In mezzo anche un rigore di Ljajic parato da Neto.
"Dopo la pioggia viene sempre il sole", questo l'augurio di Rudi Garcia nella conferenza stampa della vigilia. La squadra giallorossa sta infatti vivendo il momento più difficile da quando sulla panchina siede il tecnico francese. Totti e compagni sono reduci dalla sconfitta casalinga con la Sampdoria che ha determinato i 14 punti di distacco dalla Juventus capolista. In campionato il secondo posto della Roma è insidiato dalla Lazio e l'Europa League sembra l'unica competizione in grado di dare lustro ad una stagione che rischia di essere deludente.
Discorso decisamente diverso per la Fiorentina che deve segnare almeno una rete all'Olimpico se vuole riuscire a qualificarsi ai quarti. La formazione allenata da Montella arriva dal successo in rimonta sul Milan in campionato e il conseguente quinto posto in graduatoria. C'è un precedente ben augurante per i viola: dopo l'1-1 dell'andata in Coppa Italia, la Fiorentina è riuscita a passare il turno in Coppa Italia battendo 2-0 la Roma all'Olimpico con doppietta di Mario Gomez.
Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina
Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas; Florenzi, De Rossi, Keita; Ljajic, Totti, Gervinho. All.: Garcia
A disp.: De Sanctis, Cole, Astori, Pjanic, Verde, Iturbe, Doumbia
Squalificati: Nainggolan
Indisponibili: Castan, Ibarbo, Strootman, Maicon, Balzaretti
Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Alonso, Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero, Joaquin; Babacar, Salah.
A disp.: Lezzerini, Richards, Basanta, Bardini, Lazzari, Pasqual, Vargas, Aquilani, Ilicic, Gomez. All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Tatarusanu, Rossi, Bernardeschi, Pizarro