Europa League: Saint Etienne-Inter in diretta. Live

Pubblicato il 7 novembre 2014 alle 08:00:24
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Saint Etienne-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Un'Inter dai due volti pareggia 1-1 in Francia sul campo del Saint Etienne nella quarta giornata del gruppo F di Europa League. La squadra di Mazzarri, che lancia dall'inizio il baby Federico Bonazzoli (classe 1997) gioca un ottimo primo tempo e va al riposo avanti 1-0 grazie alla rete di Dodò ma nella ripresa incassa subito l'1-1 di Sall e lì sparisce dal campo, rischiando anche la sconfitta. I nerazzurri restano comunque primi nel girone con 8 punti davanti a Saint Etienne, Dnipro e Qarabag, appaiate a 4: in casa con gli ucraini basterà un punto per conquistare la qualificazione.

L'Inter gioca un ottimo primo tempo e parte forte contro il Saint Etienne allo stadio Geoffroy-Guichard, con Mazzarri che lancia il baby Federico Bonazzoli, classe 1997, in avanti al fianco di Palacio. All'11' la prima palla gol: filtrante di Kovacic per Palacio, scartato Ruffier in uscita, destro da posizione defilata e Sall che salva sulla linea appoggiando per il proprio portiere che blocca. Per l'arbitro però questa mossa è giudicata 'retropassaggio irregolare' e concede la punizione a due in area per l'Inter: da pochi passi va Dodò col mancino ma il muro verde salva e si resta sullo 0-0. A cavallo del quarto d'ora il portiere di casa salva sull'incornata di Mbaye e respinge il siluro da fuori di Kuzmanovic. Dopo un break del Saint Etienne, ecco l'1-0 dell'Inter al 33': cross di Mbaye, testa di Palacio, Ruffier si salva con un guizzo ma Dodò si trova sulla respinta e insacca col sinistro in diagonale.

Nella ripresa è un'altra Inter e il Saint Etienne ne approfitta partendo decisamente più vivace. Al 50' arriva infatti l'1-1: angolo da destra di Hamouma, la palla passa nel mucchio, attraversa anche le gambe di un goffo Vidic che non riesce a liberare, e il centrale senegalese Bayal Sall può realizzare col destro. Per i verdi di Francia, dopo il primo gol subito, arriva anche il primo gol segnato in questa Europa League. Da lì in avanti è un monologo dei verdi mentre l'Inter non supera praticamente mai la metà campo. All'83' la migliore occasione è per l'attaccante olandese Van Wolfswinkel che approfitta di un errore di Andreolli, entra in area in slalom ma Carrizo respinge con i piedi il destro salvando l'1-1. Da segnalare il ritorno in campo di Osvaldo e il debutto assoluto di Stefano Palazzi, centrocampista classe 1996.

Nel prossimo turno l'Inter ospiterà a San Siro gli ucraini del Dnipro: basterà un punto per centrare matematicamente la qualificazione.