Non fa troppa paura l'urna del sorteggio di Nyon che quest'oggi alle 13 designerà l'avversaria di Inter e Torino nei playoff di Europa League, ultimo scoglio prima della fase a gironi dove è già qualificata la Fiorentina di Montella. Le possibili avversarie sono sulla carta abbordabili per nerazzurri e granata: gli uomini di Ventura hanno fatto fuori il Brommapojkarna nel terzo turno e grazie ai ko di Slovan e Odessa, sono testa di serie come i corrispettivi di Mazzarri.
Inter e Torino sono dunque certe di evitare formazioni come Tottenham, PSV Eindhoven, Lione, Feyenoord e Dnipro, anche loro fra le teste di serie. Le potenziali avversarie sono: Elfsborg, Debreceni, Omonia Nicosia, Hajduk Spalato, Grasshoppers, Fk Rostov, Krasnodar, Rijeka, Zwolle, Lokeren, Asteras Tripolis, Apollon Limassol, Zorya, Aktobe, Ael Limassol, Garabag Agdam, Hjk Helsinki, Neftchi Baku, Astra, Petrolul Ploiesti, Karabukspor, Midtylland, Dinamo Minsk, Ruch Chorzow, Sarajevo, Shakhtyor Saligorsk, Spartak Trnava, Rnk Spalato Zimbru Chisinau, Stjarnan.
I croati dell'Hajduk, gli svizzeri del Grasshoppers (hanno impegnato il Lille in Champions), i ciprioti dell'AEL Limassol (hanno fatto sudare lo Zenit di Criscito) e i russi del Krasnodar, in cui milita l'ex genoano Konatè, tra l'altro autore di una doppietta nel 3-0 contro gli ungheresi del DVTK, sono sulla carta le formazioni da evitare. Il calendario dei playoff prevede che il match d'andata si giocherà giovedì 21 mentre il ritorno giovedì 28 agosto.