Europa League: Southampton-Inter 2-1, le pagelle

Pubblicato il 3 novembre 2016 alle 23:51:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Southampton-Inter, terminata 2-1.

INTER
Handanovic 7 E' il migliore tra i nerazzurri. Salva i suoi nel primo tempo parando il rigore concesso agli inglesi in pieno recupero. Nella ripresa compie un’altra serie di miracoli ma non può fare nulla sulle reti subite.
Ranocchia 6.5 Buono il suo primo tempo, attento nella maggior parte delle occasioni. Nella ripresa conferma la prestazione.
D'Ambrosio 5.5 L’esterno si fa vedere spesso in fase offensiva nel primo tempo ma nella ripresa scompare e non riesce a fare bene.
Miranda 6 Inizio di gara un po’ titubante. Dopo, come un diesel, ingrana e ritrova la qualità che lo caratterizza.
Nagatomo 4.5 L’esterno è costretto maggiormente alla fase difensiva piuttosto che a quella offensiva. Nella ripresa è da dimenticare l’errore che porta alla sua autorete.
Candreva 5 L’arbitro lo grazia dandogli solo il giallo per un colpo al volto di McQueen. Nella ripresa non riesce a migliorare la prestazione.
Gnoukouri 6 Il giovane mediano nerazzurro non si fa sovrastare dagli avversari e riesce a trovare il suo posto in mezzo al campo.
Felipe Melo s.v. Il mediano gioca appena 10 minuti e non riesce a combinare tanto.
Banega 6 E’ l’uomo di riferimento in mezzo al campo; tutti i palloni passano dai suoi piedi. Nella ripresa cala.
Medel 6 E’ la solita diga davanti alla difesa. La sua grinta è decisiva in diverse occasioni. Peccato per il giallo.
Perisic 5.5 L’arbitro concede un rigore allo scadere del primo tempo per un suo tocco di mano in area. Non riesce a dimostrare le sue qualità.
Eder s.v. Ha poco più di 15 minuti a disposizione ma non può fare nulla da solo.
Biabiany s.v. Non ha il tempo materiale nemmeno di effettuare uno scatto.
Icardi 6.5 Concretizza l’unica occasione del primo tempo e al 33’ riesce a portare in vantaggio i suoi con il sinistro in area. Nel secondo tempo non può fare nulla.

All.: Vecchi 5 L’allenatore della primavera mette in campo una formazione aggressiva ma che si sa difendere quando serve, almeno nel primo tempo. Nella ripresa l'Inter scompare e non arriva mai al tiro.

SOUTHAMPTON Forster 6 - Martina 5.5 - Yoshida 5.5 - McQueen 6 - Van Dijk 6.5 - Ward-Prowse 6.5 - Redmond 6.5 - Romeu 5.5 - Hojbjerg 6 - Davis s.v. - Austin 5.5 - Tadic 6 - Rodriguez 6 - All.: Puel 6.