Rivivi le emozioni di Stjarnan-Inter: la cronaca
L'Inter non sbaglia. I nerazzurri superano 3-0 gli islandesi dello Stjarnan nell'andata dei playoff di Europa League e ipotecano così il passaggio alla fase a gironi. A Reykjavik gli uomini di Mazzarri faticano ad inizio partita ma sul finire di primo tempo trovano la rete con Icardi e nella ripresa dilagano con Dodò e D'Ambrosio: da segnalare anche una traversa colpita da Osvaldo e una splendida parata di Handanovic che nega ai padroni di casa anche la gioia del gol della bandiera. Il ritorno è programma giovedì 28 a San Siro.
Mazzarri si affida al 3-5-1-1, con Botta schierato a supporto dell'unica punta Icardi. Avvio di gara non semplice per l'Inter che fatica a scardinare il fortino dello Stjarnan: ci prova due volte di testa Ranocchia su palla inattiva, sulla seconda si salva sulla linea la formazione islandese. Le conclusioni da fuori di Hernanes e Dodò non spaventano Jonsson, che al 41' deve però inchinarsi al tiro ravvicinato di Icardi dopo un controllo nello stretto sul traversone di Dodò. La reazione dei padroni di casa è nulla, si va al riposo sull'1-0 per l'Inter.
Nella ripresa la musica non cambia e al 48' gli ospiti mettono al sicuro il risultato: cross da destra di Jonathan e colpo di testa vincente di Dodò. Pochi minuti più tardi Icardi si divora il terzo gol, poi viene fuori l'orgoglio dello Stjarnan che crea diverse buone chance: la più ghiotta all'84' con un tiro di Finsen sul quale Handanovic si supera. Nel finale poi è di nuovo Inter: prima (87') il neonentrato Osvaldo colpisce la traversa con un tiro dal limite, poi (89') D'Ambrosio chiude il conto con un mancino sul quale Jonsson non può nulla.