Rivivi le emozioni di Torino-Copenaghen: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Torino-Copenaghen, terminata 1-0
TORINO
Gillet 6 Non deve compiere parate importanti, ma dà sempre grande sicurezza al pacchetto difensivo.
Molinaro 6.5 Gran partita dell'esterno sinistro: corre molto senza risparmiarsi e serve in mezzo diversi cross interessanti. Con lui la fascia sinistra è al sicuro.
Moretti 5.5 La sua è una partita di grande sostanza, gli attaccanti danesi non lo impensieriscono mai. Ma quella traversa colpita nel primo tempo da un metro...erroraccio.
Glik 6 Solita, impeccabile, prestazione del capitano: poche sbavature, tanta sostanza per guidare la difesa.
Darmian 6 Rispetto a Molinaro spinge meno: Bengtsson è un ottimo terzino, lui cerca di puntarlo e qualche volta riesce a saltarlo ma i suoi suggerimenti non sono sempre precisi.
Maksimovic 6 Non sfigura nel terzetto arretrato: le punte del Copenaghen, ad ogni modo, non sono certo degli spauracchi.
Gazzi 6 Tanta legna in mezzo al campo: ricopre il ruolo di Vives e lo fa senza particolari errori.
Sanchez Mino 6.5 Insieme a Molinaro è il migliore del centrocampo granata: accende spesso la luce con i suoi tocchi di classe e appena può si presenta al tiro.
Benassi 5.5 Non convince fino in fondo: dal punto di vista della grinta non si risparmia, ma potrebbe gestire meglio i palloni che passano dalle sue parti.
El Kaddouri 6 Entra e dà maggiore sostanza al centrocampo: nel finale permette alla squadra di continuare a spingere.
Amauri 5 Doveva essere la sua partita, invece esce dal campo con alcuni fischi dei tifosi in sottofondo: sgomita come sempre in mezzo all'area, ma punge troppo poco e non tira mai in porta.
Quagliarella 7 Si conquista il calcio di rigore e lo trasforma con freddezza: il gol in campionato contro la Fiorentina lo ha sbloccato, in questa gara gli bastano venti minuti per essere decisivo.
Martinez 5.5 E' vivace e appena può semina il panico in area avversaria, ma dovrebbe imparare ad essere meno egoista. Le qualità, comunque, ci sono.
Larrondo s.v. Entra nel finale, ma non viene mai servito.
Allenatore
Ventura 6.5 Il suo Torino non è guarito del tutto, ma con il passare delle settimane cresce a vista d'occhio: il cuore granata non manca mai e questi tre punti sono figli della forza di volontà della squadra. Servirebbe maggior concretezza là davanti, ma con un Quagliarella così tutto è più semplice.
COPENAGHEN Andersen 6.5 - Jorgensen 6.5 - Antonsson 4 - Bengtsson 6.5 - Hogli 6.5 - Kacaniklic 6 - Kadrii 4.5 - Amartey 5.5 - Claudemir 6 - Gislason 5.5 - Delaney s.v. - Cornelius 6 - Jorgensen 5.5 - Toutouh 5.5 - All. Solbakken 6.