Europa League: Tottenham-Fiorentina 1-1, le pagelle

Pubblicato il 20 febbraio 2015 alle 00:05:23
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Tottenham-Fiorentina: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Tottenham-Fiorentina, terminata 1-1


FIORENTINA
Tatarusanu 6.5 Salva subito su Chadli mentre non può fare nulla sul destro al volo di Soldado. Respinge male un colpo di testa di Soldado dando a Chadli l'occasione di siglare il 2-1. Nella ripresa altro provvidenziale intervento su Paulinho.
Rodriguez 6 Regge l'urto del Tottenham con qualche difficoltà. Ha disputato partite migliori ma nel complesso se la cava meglio di Savic.
Basanta 6.5 Inizio difficile. Respinge malamente un pallone servendo involontariamente Eriksen. Ha in seguito il grande merito di risolvere una mischia riportando il punteggio sull’1-1 dando così ai suoi compagni buone possibilità di qualificazione.
Pasqual 5.5 La colpa del gol di Soldado ricade sul terzino e su Joaquin. Townsend lo fa letteralmente impazzire tanto che Montella decide di arretrarlo sulla linea dei difensori passando al 4-3-3. Col nuovo modulo chiude meglio.
Alonso 6.5 Davvero positivo il suo ingresso sulla sinistra. Offre a Mario Gomez un pallone non sfruttato dal compagno. Giocando in questo modo mette in difficoltà Montella, chiomato a scegliere tra lui e Pasqual.
Savic 5.5 Insicuro al cospetto di Soldado e delle incursioni dei rivali. Spesso deve ricorrere alle maniere forti per non essere saltato.
Pizarro 6.5 Soffre molto nel primo tempo l’aggressività del Tottenham. Nella ripresa sale in cattedra prendendo in mano le redini del gioco e dirigendo splendidamente l’orchestra viola. Non è un caso che Montella affidi al cileno le chiavi della squadra.
Borja Valero 5.5 Uno dei meno positivi in mezzo al campo e più in generale della squadra. Travolto dalla furia inglese, non si riprende nemmeno quando la Fiorentina alza il baricentro bloccando le incursioni avversarie.
Fernandez 6.5 Avere un giocatore con i suoi piedi è un vantaggio, in particolare sui calci piazzati. Dalla punizione tirata dal cileno scaturisce il tap-in vincente di Basanta.
Badelj 6 In mezzo al campo fa densità occupando con intelligenza la sua zona di competenza.
Salah 6 L’egiziano si muove in continuazione sul fronte offensivo. Purtroppo si intestardisce spesso nei dribbing perdendo l’attimo giusto per calciare in porta. Resta tuttavia un valido elemento su cui i Viola possono contare, almeno fino al termine della stagione.
Joaquin 5.5 Non cura a dovere (insieme a Pasqual) Soldado che è così libero di segnare l'1-0. Attende il pallone sui piedi facilitando il compito del suo diretto dirimpettaio, Davies. Si guadagna la punizione da cui nasce la rete dell'1-1. Montella lo sposta a destra con il passaggio al 4-3-3: dallo spagnolo ci si attende però qualche spunto in più.
Gomez 6 Il centravanti tedesco si impegna allo spasimo e crea apprensione ai difensori inglesi. Peccato che calci alle stelle dopo aver fatto fuori Fazio e che non arrivi sul pallone offertogli da Alonso.
All. Montella 6.5 Dimostra di essere in grado di cambiare in corsa. Arretra Pasqual e sposta Joaquin passando alla difesa a 4. Nel secondo tempo si rivede la squadra capace di imporsi anche su campi difficili e ammirata da tutti

TOTTENHAM Lloris 6 Davies 5.5 Fazio 6 Vertonghen 6 Walker 6.5 Townsend 7 Eriksen 5.5 Paulinho 6.5 Dembele' s.v. Bentaleb 6 Chadli 6 Lamela 5.5 Kane 6 Soldado 7 All. Pochettino 6.5