Rivivi le emozioni di Tottenham-Lazio: cronaca e pagelle
La Lazio soffre ma strappa un prezioso punto al White Hart Lane grazie allo 0-0 ottenuto contro il Tottenham. In difficoltà per quasi tutto il match, la squadra di Petkovic si è resa pericolosa solo nel primo tempo con Gonzalez, poi, grazie a tanta difesa e a una buona dose di fortuna, i biancocelesti hanno mantenuto inviolata la propria porta fino alla fine.
Ritmi alti fin dalle battute iniziali. Al 12' Lulic scappa sulla sinistra e mette in mezzo: Klose arriva in leggero ritardo e manca il pallone. 1' dopo replicano gli Spurs con Defoe: destro dal limite parato senza problemi da Marchetti. La pressione dei padroni di casa aumenta sempre di più: al minuto 19 Lennon serve Bale che, di testa, costringe Marchetti a rifugiarsi in angolo. Grosso rischio per la squadra di Petkovic al 22': Bale crossa per Dempsey che segna in tuffo. L'arbitro Hategan annulla su segnalazione del guardalinee, ma il replay mostra la posizione regolare del giocatore del Tottenham. Sul finire di frazione la Lazio riesce ad uscire dalla propria metà campo, e al 42' ha la grande occasione con Gonzalez: l'uruguayano calcia al volo dal limite e colpisce la traversa. 60'' dopo ci prova da lontano Onazi: palla fuori di poco.
Nella ripresa la Lazio sembra in grado di fare qualcosina in più, ma, come nel primo tempo, col passare dei minuti è costretta ad arretrare di fronte alle iniziative dei padroni di casa. Al 52' mischia in area laziale, Biava salva su Lennon a Marchetti battuto. Al 64' Sandro di testa sfiora il palo. Al minuto 71 Caulker segna, sempre di testa ma Hategan rileva, fiscalmente, una spinta del difensore inglese su Mauri: pericolo scampato. All'80' Mauri si ritrova solo in area ma non controlla a dovere il pallone sprecando una buona opportunità. Al 90' altra mischia nei sedici metri laziali, Sigurdsson manca il pallone sottoporta. Al 1' di recupero Townsend manda fuori di testa. La porta di Marchetti sembra stregata per il Tottenham e al triplice fischio finale Petkovic e i suoi possono festeggiare un sudato pareggio. Prossimo turno in casa per la Lazio contro gli sloveni del Maribor.