Rivivi le emozioni di Udinese-Liverpool: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Udinese-Liverpool, terminata 0-1
UDINESE
Padelli 7 Contro la sua ex squadra fa la miglior prestazione da quando veste la maglia bianconera: nel primo tempo si oppone alla rovesciata di Suarez, nella ripresa due miracoli sulle conclusioni di Henderson e ancora di Suarez da due passi.
Pasquale 5 Sulla sua fascia soffre gli inserimenti di Johnson e le azioni di Suso. Nel finale due ammonizioni ingenue per un giocatore della sua esperienza.
Danilo 5.5 Sulle palle alte fa buona guardia: fa più fatica a limitare le percussioni di Suarez.
Faraoni 5.5 Downing a tratti fa quello che vuole sulla sua fascia. Meglio in fase propositiva, soprattutto nella fase finale di primo tempo e nella ripresa.
Benatia 6 Nei venti minuti in cui si vede in campo limita al meglio Suarez. La sua stagione è condizionata dagli infortuni, che anche questa sera lo hanno costretto al cambio.
Armero 5.5 Il colombiano spinge e lotta sulla sinistra, anche se non è ancora sui livelli del giocatore ammirato nella scorsa stagione.
Heurtaux 6 Buona prestazione per il difensore chiamato a rimpiazzare Benatia. Tanta personalità negli interventi in anticipo sugli inserimenti degli avversari.
Badu 5.5 Mette lo zampino in negativo nelle principali azioni degli inglesi: nel primo tempo non dà il necessario apporto di corsa e quantità chiesto dal suo tecnico, nella ripresaa migliora come tutta l'Udinese.
Pinzi 5.5 Al rientro dall'infortunio cerca di dare ordine al centrocampo di Guidolin.
Reinthaller 5.5 Qualche fallo di troppo in un finale di partita in cui serviva lucidità e precisione negli interventi.
Pereyra 6 Qualche spunto interessante per il centrocampista con maggior qualità di Guidolin, anche se all'inizio del match lascia troppo soli i due attaccanti.
Di Natale s.v. Sfiora a tempo scaduto la rete che avrebbe condannato all'eliminazione il Liverpool. Eguaglia il record di Bertotto per presenze in competizioni ufficiali europee.
Fabbrini 6.5 Ci prova in tutti i modi, compreso il recupero, in cui confeziona l'occasione per il possibile pareggio di Di Natale. Svaria su tutto il fronte offensivo, contribuendo a tutte le azioni dalla trequarti in avanti dei friulani.
Ranegie 6 Buona prestazione dal punto di vista dello spirito di sacrificio, anche se nella fase di maggior spinta offensiva dell'Udinese sbaglia un paio di appoggi al limite dell'area grazie ai quali, probabilmente, i friulani non avrebbero perso.
All.: Guidolin 5.5 Nel primo tempo la sua squadra è troppo rinunciataria, lasciando il pallino el gioco nelle mani degli inglesi. La scelta di tenere Di Natale in panchina è il segno di come i pensieri del tecnico fossero, almeno in parte, rivolti al campionato.
LIVERPOOL
Reina 6.5, Johnson 6, Carragher 6.5, Enrique 5.5, Skrtel 6, Allen 5.5, Shelvey 6.5, Henderson 7, Sterling 6, Downing 6.5, Suso 7, Suarez 7,
All.: Rodgers 6.5.