Tutti i risultati e le classifiche della fase a gironi di Europa League
I gironi di Napoli e Fiorentina si completano con le qualificazioni di Young Boys e Guingamp. Grandi prove per entrambe le squadre: nel Girone I gli svizzeri sconfiggono 2-0 lo Sparta Praga e lo scavalcano al secondo posto; nel Girone K invece i francesi sono corsari a Salonicco e grazie al 2-1 sul Paok strappano il pass per i sedicesimi. Qualificato come seconda il Siviglia grazie all'1-0 sul Rijeka, il Lille viene invece eliminato dal Wolfsburg.
Il Napoli passa dunque come prima nel Gruppo I grazie al 3-0 sullo Slovan Bratislava: vittoria necessaria per la vetta, perché il successo sullo Sparta Praga avrebbe consentito allo Young Boys di scavalcare i partenopei in testa al raggruppamento. La situazione finale è: Napoli 13, Young Boys 12, Sparta Praga 10 e Slovan a 0. La Fiorentina era invece già sicura del primo posto, come seconda passa il Guingamp che stende 2-1 i greci del Paok nella bolgia del Toumba.
I verdetti più importanti arrivano però dai Gironi G ed H. Il Siviglia campione in carica sconfigge 1-0 il Rijeka grazie alla rete di Suarez e lo elimina, come prima passa il Feyenoord per via del rotondo 3-0 in casa dello Standard Liegi. E 3-0 vince anche il Wolfsburg, che fa fuori il Lille e accede ai sedicesimi come seconda alle spalle dell'Everton, battuto 1-0 in casa dal Krasnodar. Tutto definito negli altri gruppi: strappano il pass per la fase a eliminazione diretta Dinamo Kiev, Aalborg, Legia Varsavia e Trabzonspor.