Di Natale, Destro, Borini e Diamanti. Sarebbero queste le quattro sorprese che il commissario tecnico Cesare Prandelli avrebbe inserito nella pre-lista dei trenta convocati per gli Europei in Polonia e Ucraina. Per quanto riguarda Di Natale, la notizia era in realtà nell'aria da tempo: il ct ha sottolineato a più riprese la sua intenzione di tenere sempre in considerazione l'attaccante dell'Udinese, che quest'anno ha segnato 22 gol in campionato confermandosi l'attaccante italiano più prolifico degli ultimi anni.
Discorso diverso per Mattia Destro del Siena, Fabio Borini della Roma e Alessandro Diamanti del Bologna: Prandelli sembrerebbe intenzionato a premiare i tre per l'ottima stagione disputata. Nei pre-convocati figureranno anche i nomi, nel reparto d'attacco, di Cassano, Balotelli e Giovinco.
Lunedì a mezzogiorno a Coverciano, Prandelli comunicherà ufficialmente l'elenco dei giocatori convocati per la fase di preparazione agli Europei. L'elenco ufficiale dei 23 selezionati per la fase finale dovrà essere comunicato dalla Figc entro le 12 del 29 maggio.