Italia, Pirlo: “Al Milan pensavano fossi finito”

Pubblicato il 27 maggio 2012 alle 15:18:25
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Andrea Pirlo carica l’Italia in vista degli Europei in Ucraina e Polonia e non manca di lanciare una frecciatina al Milan. ''Questa Nazionale può sicuramente assomigliare alla mia Juve. Partiamo in prima fila. Abbiamo tutto per fare bene. Abbiamo i mezzi per arrivare fino in fondo''. Queste le parole di uno dei leader della squadra azzurra, che con lo scudetto appena vinto con la maglia bianconera si è preso una bella rivincita sulla sua ex squadra.

''Al Milan pensavano fossi finito - ha dichiarato Pirlo - invece sono ancora qui. Non so se continuerò in azzurro fino al Mondiale 2014, vediamo se sarò ancora utile, se sarò ancora chiamato. Adesso penso solo a questi Europei. Abbiamo qualità, ci divertiamo a giocare assieme e abbiamo fame: questi sono i nostri punti di forza. L'obiettivo è arrivare almeno tra le prime quattro, siamo l'Italia e possiamo farcela''.

Pirlo è uno degli uomini cardine della squadra di Cesare Prandelli ma non si considera insostituibile: “In una squadra così ci sono tanti giocatori forti. Io ho un ruolo importante ma ognuno ha le sue caratteristiche e può dare il suo contributo. In una competizione come un Europeo si gioca sempre per arrivare fino in fondo”.