Mediaworld scommette ancora sul calcio

Pubblicato il 22 maggio 2012 alle 17:31:32
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo il successo dell'iniziativa "Italia campione. Ci credi o non ci credi?" lanciata da MediaWorld in occasione della Coppa del Mondo del 2006, il colosso dell'elettronica di consumo ripropone il concorso per gli Europei che si disputeranno a giugno in Polonia e Ucraina. Testimonial della campagna multicanale da 13 milioni di euro saranno Giorgio Chiellini e Marco Materazzi, campione del Mondo nel 2006.

La differente situazione economica e la transizione al digitale terrestre hanno tuttavia modificato lo scenario, imponendo al gruppo Mediamarket di cambiare l'offerta, che quest'anno - al contrario di quanto successo nel 2006 - non includerà soltanto televisori.

La promozione riguarda infatti anche altri prodotti: tablet, smartphone, pc e grandi elettrodomestici bianchi, anche perché "la situazione del mercato è difficile, il trend degli acquisti di elettronica di consumo si conferma fra il -8% e -10%, dove i televisori valgono un quarto del totale" - spiega a ItaliaOggi Pinuccia Algeri, direttore della comunicazione di MediaMarket. "A questo bisogna aggiungere che siamo quasi fuori dalla transizione verso il digitale terrestre - prosegue - e i grandi eventi sportivi rappresentano delle opportunità di marketing, anche se in realtà anticipano nei consumatori un'esigenza d'acquisto già programmata".

La promozione sarà valida per tutti coloro che - tra il 24 maggio e il 6 giugno - acquisteranno nei punti vendita MediaWorld uno dei prodotti inclusi nel volantino, e simultaneamente scommetteranno sull'Italia vincente o meno agli Europei. Giocando sulla non-vittoria dell'Italia al torneo continentale, i clienti potranno immediatamente usufruire di un buono a scalare, fino al 40% sul prezzo del prodotto acquistato, da utilizzare entro il 15 luglio. Chi invece punterà sulla vittoria finale degli azzurri, riceverà - nel caso in cui l'Italia si laureasse campione d'Europa - un buono a scalare del valore pari al prodotto acquistato.