Saranno Inghilterra e Olanda a contendersi mercoledì 10 luglio. alle ore 21:00. al Westfalenstadion di Dortmund un posto in finale agli Europei 2024 in corso di svolgimento in Germania. L’altra semifinale, in programma ventiquattro ore prima all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, vedrà la Spagna opposta alla Francia.
L’Inghilterra raggiunge l’obiettivo superando alla Merkur-Spiel Arena di Dusseldorf la Svizzera per 5-3 dopo i calci di rigore. Soluzione dal dischetto resasi necessaria a seguito del noioso 1-1 maturato al 120’ per effetto delle reti siglate da Breel Embolo al 75’ per i rossocrociati e da Bukayoko Saka all’80’ per la nazionale dei Tre Leoni.
Decisamente più emozionante si rivela l’ultimo quarto di finale tra Olanda e Turchia andato in scena all’Olympiastadion di Berlino. Gli Orange s’impongono per 2-1 ribaltando con l’incornata vincente di Stefan De Vrij al 70’ e l’autogol di Mert Murdum al 76’ l’iniziale svantaggio determinato dalla realizzazione di testa di Samet Akaydin al 36’.