Mattia Destro della Roma e Marco Verratti del Paris Saint Germanin sono i nomi che spiccano nell'elenco dei 27 convocati del ct Devis Mangia in vista degli Europei Under 21 in programma dal 5 al 18 giugno in Israele. Dopo gli infortuni tornano a disposizione del gruppo degli 'azzurrini' anche Alberto Paloschi e Fabio Borini, recuperati a pieno. Il raduno è previsto per mercoledì 22 entro le ore 19 a Milanello per iniziare la preparazione.
Entro il 27 maggio il ct Mangia dovrà ridurre l'elenco da 27 a 23 giocatori e poi consegnarlo alla Uefa. L'Under 21 partirà per Israele sabato 1 giugno, destinazione Tel Aviv sede delle gare. All'Europeo l'Italia fa parte del girone A insieme all'Inghilterra, alla Norvegia e ai padroni di casa. L'esordio è previsto per il 5 giugno contro la nazionale inglese; le altre due gare in programma sono l'8 contro Israele e l'11 contro la Norvegia.
Questo l'elenco dei convocati:
Portieri: Bardi (Novara), Colombi (Modena), Leali (Virtus Lanciano);
Difensori: Bianchetti (Hellas Verona), Biraghi (Cittadella), Caldirola (Brescia), Capuano (Pescara), Crimi
(Grosseto), Donati (Grosseto), Frascatore (Sassuolo), Regini (Empoli), Romagnoli (Spezia);
Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Fedato (Bari), Florenzi (Roma), Insigne Lorenzo (Napoli), Marrone (Juventus), Rossi (Brescia), Sala (Amburgo), Sansone (Parma), Saponara (Empoli), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Gabbiadini (Bologna), Immobile (Genoa), Paloschi (Chievo).