"Voglio vedere dove ci può portare questo sogno". Non ci sono parole migliori di quelle di Devis Mangia per presentare Italia-Olanda, semifinale degli Europei Under 21 di Israele. Stasera alle 20.30, a Petah Tikva, gli azzurrini cercheranno di strappare il pass per l'ultimo atto della rassegna continentale: di fronte gli Orange, campioni nel 2007. Il ct arriva al grande appuntamento col dubbio legato alle condizioni di Lorenzo Insigne: solo nel pomeriggio verrà deciso se schierarlo dal primo minuto.
Nell'allenamento di ieri il talentino napoletano, infortunatosi nella fase a gironi contro Israele, ha corso regolarmente e si farà di tutto per metterlo in campo. Ma Insigne non è l'unico che rischia di star fuori: anche Riccardo Saponara, infatti, non è apparso al meglio e potrebbe essere scalzato da Sansone. In difesa sono pronti Regini e Bianchetti, mentre davanti è ballottaggio apertissimo tra Borini e Gabbiadini per affiancare Immobile. L'Olanda è invece reduce dalla batosta subita contro la Spagna, ma nell'ultima gara della fase a gironi il ct Cor Pot ha schierato tutte le riserve: stasera, in campo, ci sarà una squadra completamente diversa, con il rientro di tutti i big.
Le probabili formazioni di Italia-Olanda, in campo alle 20.30 a Petah Tikva:
Italia (4-4-2): Bardi; Donati, Caldirola, Bianchetti, Regini; Florenzi, Verratti, F. Rossi, Insigne; Immobile, Borini. All. Mangia.
Olanda (4-3-3): Zoet; Van Rhijn, De Vrij, Martins Indi, Blind; Maher, Strootman, Van Ginkel; John, De Jong, Wijnaldum. All. Pot.