L'Olanda annienta 5-1 la Russia al Teddy Stadium di Gerusalemme e si porta al comando del Gruppo B dell'Europeo Under 21 a punteggio pieno. Gli Orange bissano il successo ottenuto con la Germania e salgono a quota 6 in classifica, qualificandosi matematicamente alle semifinali. Per la Russia, invece, è già tempo di dare l'addio alla competizione continentale. La prima rete porta la firma di Georginio: al 38' l'attaccante olandese si libera al tiro da 30 metri e lascia partire un destro preciso e potente che si insacca a fil di palo. Il primo tempo si chiude dunque con la squadra di Pot in vantaggio per 1-0.
La ripresa si apre con l'espulsione diretta del russo Chicerin per un brutto fallo da dietro su Maher. In vantaggio di un gol e di un uomo, l'Olanda colpisce in pieno la traversa con un destro ravvicinato di Maher. Il raddoppio arriva però al 61' con un colpo di testa vincente di De Jong su cross dalla destra di Van Ginkel. La Russia non ci sta e accorcia le distanze al 65' con un tap in vincente di Cheryshev dopo il palo colpito da Dzagoev. Colti nell'orgoglio, gli olandesi trovano il 3-1 al 69' con John che controlla e supera Zabolotni con un delizioso scavetto di sinistro. All'83' arriva il poker olandese con Hoesen che supera il portiere russo col pallonetto. A partita ormai terminata arriva il quinto gol orange con Fer che trafigge Zabolotni con un piattone destro che si infila sotto la traversa.
L'Olanda tornerà in campo mercoledì 12 giugno alle 18 contro la Spagna. La Russia affronterà la Germania allo stesso orario.