La Spagna batte 1-0 la Russia nella prima partita del Gruppo B dell'Europeo Under 21 grazie ad una rete nella ripresa di Alvaro Morata. Con questo successo i campioni in carica si portano a quota 3 nel girone, lasciando a 0 la Russia.
Nel primo tempo parte subito bene la Spagna con un'occasione all'8': Muniain serve Montoya che sfiora il palo con un destro angolato. Nove minuti più tardi sono ancora gli iberici a rendersi pericolosi con una punizione calciata da Thiago Alcantara che trova la pronta risposta di Zabolotni. La Russia si sveglia solo al 38' quando Yakovlev prova una botta da 30 metri che termina a un soffio dal palo.
Nella ripresa la musica non cambia con la Spagna che tiene palla e la Russia che ci prova in contropiede. Il gol arriva, però, solo all'82' con un colpo di testa vincente di Morata che insacca la punizione calciata ottimamente da Thiago Alcantara. Nel finale risultano sterili gli attacchi dei russi che non trovano con efficacia la via del gol. E così la Spagna può festeggiare il successo grazie alla rete del giovane attaccante del Real Madrid.