Europei volley: Italia-Bulgaria in diretta. Live

Pubblicato il 28 settembre 2013 alle 17:50:33
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Tutto sugli Europei di volley: risultati e tabellone in diretta

E' arrivato il giorno della verità per l'Italvolley. La squadra di Mauro Berruto affronta alle 18 a Copenaghen la Bulgaria nella semifinale degli Europei di Polonia e Danimarca. Il match sta diventando un classico della storia recente. Le due Nazionali, infatti, si sono affrontate due volte lo scorso luglio nella Final Six di World League e nella finale per il bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012: in tutti e tre i casi gli azzurri sono usciti vincitori.

Ma la sfida di stasera sarà tutta un'altra storia. La Bulgaria allenata dal salentino Camillo Placì è arrivata in semifinale con un percorso tortuoso: chiuso al terzo posto il Girone D alle spalle di Germania e Russia, ha poi eliminato la Polonia ai playoff e la Germania ai quarti.

Mauro Berruto sa che il match sarà durissimo: "Siamo molto felici di trovarci qui ancora una volta a lottare per le medaglie e per i posti che contano davvero - commenta il coach azzurro -. Sappiamo che probabilmente non siamo i favoriti di questa vigilia, ma chiaramente faremo del nostro meglio per costruire un altro pezzo della nostra storia. Sarà eccitante giocare in un impianto che abitualmente ospita delle partite di calcio (il Parken Stadium, ndr) e noi vorremmo fare parte di questo evento così speciale che rappresenta un piccolo momento storico per il nostro sport". Datasport seguirà in diretta minuto per minuto la semifinale Italia-Bulgaria a partire dalle 18.