Clamorosa caduta di stile di Evelina Christillin, organizzatrice delle Olimpiadi di Torino 2006, tifosa della Juventus e amica del presidente bianconero Andrea Agnelli. In un articolo sul suo blog, ospitato dall'Huffington Post e intitolato "Cosa rimane all'Inter senza Moratti?", la Christillin si concentra sugli ultimi accadimenti in casa Inter e, dopo avere definito "Addams" la famiglia Moratti, insulta pesantemente l'attuale proprietario nerazzurro Erick Thohir definendolo prima "un piccoletto ciccione indonesiano", poi "un Cicciobello a mandorla".
A destare scandalo è in particolare un passaggio dell'articolo di Evelina Christillin in cui, parlando di Massimo Moratti, l'autrice scrive: "E cosa ha avuto in cambio? Un piccoletto ciccione indonesiano che alla fine gli rileva, e non si sa ancora bene se poi i soldi li ha davvero oppure no, la maggioranza delle azioni, che mette i suoi samurai in Consiglio a prendere a schiaffoni sui conti il povero Massimo, rimasto eroicamente in minoranza con prole Angelomario e fido Ghelfi, che aizza il ribelle Mazzarri a rispondergli senza portare rispetto, che usa come un pupazzo di nobili origini ma di zero importanza il mito Zanetti, e che, soprattutto, non vince più niente". “Alla fine - scrive ancora la Christillin - pur tenendosi il suo 30 per cento, Moratti ha stretto i denti (e li ce n'è davvero da avere paura), si è rotto le scatole della protervia orientale, e ha sbattuto la porta lasciando la presidenza onoraria insieme a tutta la sua truppa, per dire signorilmente che basta, faccia pure il Cicciobello a mandorla come gli pare, ma lui non ci sta più”.
Purtroppo non è il primo grave episodio di razzismo nei confronti di Thohir. Solo pochi giorni fa il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, parlando del patron nerazzurro se n'era uscito con un'espressione fuori luogo e offensiva ("l'ho detto a Moratti, caccia er filippino") salvo poi scusarsi con un comunicato ufficiale sul sito della società blucerchiata. Ma il capitolo non sembra archiviato, almeno per Thohir. Secondo Repubblica, infatti, il presidente interista starebbe studiando una querela per razzismo nei confronti di Ferrero e starebbe valutando un esposto alla Procura federale.