Punti importanti in palio al Goodison Park tra Everton e Manchester City, con l'ennesima sfida tra Carlo Ancelotti e Pep Guardiola.
Classifica alla mano, quello tra Everton e Manchester City si può considerare l'ultimo big match del 2020 della premier League. Le formazioni di Carlo Ancelotti e Pep Guardiola stanno entrambe attraversando un buon momento, con i primi che seppure in maniera sofferta hanno infilato la terza vittoria consecutiva sul campo dell'ultima in classifica, lo Sheffield United, piegato solamente a dieci minuti dal termine dall'acuto dell'islandese Sigurdsson. Un successo che ha consentito ai Toffees di prendersi momentaneamente la seconda posizone in solitaria della classifica, alle spalle dei cugini del Liverpool. Il Manchester City invece ha regolato il Newcastle con un gol per tempo, realizzati da Gundogan e da Ferran Torres, ottenendo il terzo successo in una settimana dopo quello di misura sul campo del Southampton e quello decisamente più roboante in League Cup con l'Arsenal, travolto 4-1 all'Emirates Stadium.
Manchester City che resta così a tre punti dall'Everton, rispetto al quale ha tuttavia una partita in meno e quindi potenzialmente a pari punti in classifica. Il match del Goodison Park è un altro esame di maturutà per l'undici di Carlo Ancelotti, che deve cercare di mettere in cascina altro fieno prezioso in attesa di stabilire qual è il reale obiettivo di una stagione che lo ha visto partire in quarta e poi riprendersi dopo un periodo di flessione in cui sembrava aver compromesso quanto di buono aveva fatto nelle prime giornate, anche per via delle numerose assenze con cui dovrà fare i conti anche contro i Citizens. Non saranno della partita infatti i vari Allan, Digne, Richarlison, l'ex Delph e molto probabilmente anche James Rodriguez. Giocatori che non si possono regalare a nessuno, tanto meno a un avversario così forte come il Manchester City, che dal canto suo deve trovare continuità se vuole mettersi all'inseguimento del Liverpool.
Continua a leggere la preview di Everton-Manchester City su Skybet.it