“Sai che il simbolo della Juve è una zebra, non un lama. Ti sei scusato per il tuo gesto, però la gente non saprà mai cosa ti ha detto”. Patrice Evra interviene a modo suo sul caso del week end, lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco verso la fine di Juventus-Sassuolo. L’ex bianconero ha ironizzato commentando l’ultimo post su Instagram del brasiliano e invitando l’ala brasiliana a spiegare il motivo della sua reazione spropositata.
Proprio sotto quel post Douglas aveva provato a spiegare i motivi della sua rabbia: “Mi svegliavo alle 5 del mattino da quando avevo 12 anni. Tu non sai quello che mi ha detto, chiedo scusa a tutti quelli a cui devo chiederlo perché ho sbagliato” aveva scritto in risposta al commento di un tifoso.
Le scuse, non esplicite nei confronti di Di Francesco, non basteranno a evitare una maxi squalifica al brasiliano. Anche perché il procuratore Figc Giuseppe Pecoraro ha inviato al giudice sportivo la segnalazione delle scorrettezze di Douglas Costa nei confronti Di Francesco "a partire dalla gomitata, per valutare il comportamento del giocatore juventino nel suo complesso con la prova tv"