F1, Alonso: "Per la gara non temiamo nessuno"

Pubblicato il 24 agosto 2013 alle 16:53:02
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo le sfortunate qualifiche del Gp del Belgio, chiuse con un deludente nono posto a seguito di un testacoda che gli ha impedito di effettuare l'ultimo giro nelle migliori condizioni di pista, il campione della Ferrari, Fernando Alonso, commenta così ai microfoni di Sky: "Con queste condizioni tutto può succedere, l'unico punto positivo è che sul bagnato eravamo primi e sull'asciutto secondi".

Nonostante la quinta fila da cui sarà costretto a partire nella gara di domani sul circuito di Spa, Alonso dimostra la consueta grinta e fiducia nelle proprie possibilità: "In gara non dobbiamo temere nessuno, abbiamo un buon passo - le parole del pilota spagnolo, che in vista del Gran Premio auspica una gara rocambolesca, dalla quale trarre profitto per risalire la china -. Mi auguro che domani ci siano le stesse condizioni climatiche delle qualifiche. In una situazione di asciutto-bagnato, con una gara caotica, abbiamo tutto da guadagnare - il suo pensiero -, ma comunque dovremo essere in grado di prendere le decisioni giuste".

Deluso Felipe Massa, che con l'altra Rossa partirà domani dalla decima posizione, a fianco di Alonso: "Ho provato una cosa che se avesse funzionato sarebbe stata perfetta - spiega il pilota brasiliano -. Abbiamo cercato di fare subito il tempo, ma poi ha smesso di piovere e gli altri hanno potuto usufruire di una pista perfetta alla fine. Comunque nella gara di domani tutto può succedere", conclude Massa.