E' il giorno del cambio al volante della Ferrari: via Fernando Alonso, ecco Sebastian Vettel, con relativi annunci ufficiali. Lo spagnolo ha voluto salutare e ringraziare i tifosi, che mai gli hanno fatto mancare il loro affetto, nonostante sia riuscito a conquistare quel titolo che avrebbe meritato nell'era post Michael Schumacher.
"Oggi non è una giornata facile perché, nonostante io guardi sempre al futuro con grande entusiasmo e determinazione, alla fine di questa stagione si chiuderà la mia avventura come pilota Ferrari. Lascio la Scuderia Ferrari dopo cinque anni, durante i quali ho raggiunto il mio miglior livello professionale, affrontando grandi sfide che mi hanno spinto a trovare nuovi limiti e in cui ho dimostrato di essere anche un grande tifoso, anteponendo gli interessi della Scuderia al mio. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. Senza ombra di dubbio, di questi ultimi cinque anni porto con me alcuni dei ricordi più belli della mia carriera, oltre a lasciare nella squadra più che amici una famiglia. Ora guardo avanti con grande entusiasmo, ma con la certezza di portare sempre il Cavallino nel cuore. Ringrazio tutti coloro che ripongono in me la loro fiducia", le parole sentite dell'asturiano che chiude il suo percorso in Ferrari con 1186 punti, 44 podi e 11 vittorie.
Pilota Ferrari. Una esperienza. Un orgoglio. Grazie pic.twitter.com/iyPdLuPPZ9
— Fernando Alonso (@alo_oficial) November 20, 2014
Ho ricevuto tanto amore da parte dei tifosi... Molto feeling fin dall'inizio. Ringrazio infinitamente. Momenti magici pic.twitter.com/6iwA6inorZ
— Fernando Alonso (@alo_oficial) November 20, 2014