F1: baby Toro Rosso con Sainz Jr. e Verstappen

Pubblicato il 28 novembre 2014 alle 20:22:56
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

La Toro Rosso ha ufficializzato i due piloti per il mondiale 2015 di Formula 1: si tratta di Max Verstappen e Carlos Sainz Jr.. I due giovanissimi figli d'arte - il 17enne olandese è figlio dell'ex pilota Jos mentre il 20enne spagnolo è figlio del due volte campione del mondo rally - prendono il posto del russo Kvyat, passato in Red Bull al posto di Vettel, e del francese Vergne, rimasto a piedi.

Del baby olandese, non ancora maggiorenne, si sapeva già da alcuni mesi mentre la scelta di Sainz Jr. è avvenuta nelle ultime settimane. Lo spagnolo, diventato il più giovane vincitore della World Series Renault, ha girato con la Red Bull negli ultimi test F1 ad Abu Dhabi e questa è stata la conferma che la scuderia angloaustriaca gli avrebbe dato una chance nel suo team satellite.

"Sono davvero felice di essere arrivato alla Toro Rosso: da quando sono entrato nel Programma giovani della Red Bull è sempre stato il mio obiettivo. Ringrazio la Red Bull per la fiducia che hanno avuto in me e ora non vedo l'ora di prendere il passo della F.1. Ho provato un giorno la Toro Rosso l'anno scorso e mi è piaciuta l'atmosfera nel team: ora lavorerò duro per essere pronto ai primi impegni", ha detto Carlos Sainz Jr..