Attraverso un comunicato ufficiale, la Ferrari ha annunciato la positività di Charles Leclerc al Coronavirus: ecco i dettagli
"Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è risultato positivo al Coronavirus. Secondo il protocollo interno del team, Charles è stato testato con regolarità e ieri il risultato del test ha dato esito positivo. Charles ci ha subito informato e ha informato tutti coloro i quali è entrato in contatto stretto negli ultimi giorni". La Scuderia Ferrari, tramite un post pubblicato sui social, ha informato tutti circa la positività al Covid-19 di Charles Leclerc. Una notizia che ha catalizzato l'attenzione mediatica per il momento, anche se la stagione della Formula 1 scatterà ufficialmente tra due mesi e dunque non dovrebbero esserci gravi ripercussioni sull'avvicinamento alle gare.
"Attualmente il pilota sta bene e ha pochi sintomi ed è in auto-isolamento fiduciario a casa sua a Monaco", ha commentato la Scuderia Ferrari ma non è tardata ad arrivare anche la comunicazione da parte dello stesso pilota. "Mi sento bene, ho solo sintomi lievi. Sono sottoposto a controlli regolari in base al protocollo del mio team. Sfortunatamente ho scoperto di essere entrato in contatto con un caso positivo e mi sono immediatamente auto-isolato, comunicandolo a tutti i miei contatti stretti. Il tampone che ho fatto subito dopo è risultato positivo. Rimarrò in isolamento nella mia casa di Monaco in accordo con le regole delle autorità sanitarie".